Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, la promessa del Racing Alcaraz tra gli obiettivi di Maldini

Calciomercato Milan, la promessa del Racing Alcaraz tra gli obiettivi di Maldini

Calciomercato Milan Maldini Alcaraz Racing

Il calciomercato del Milan si arricchisce di un ulteriore nome: Maldini segue infatti con attenzione il giovane argentino Carlos Alcaraz, stellina del Racing Club di Avellaneda. Omonimo, curiosamente, del tennista spagnolo che sta stupendo tutti in questo 2022.

Le caratteristiche del giocatore

Classe 2002, si tratta di un centrocampista con spiccate doti offensive e che può agire sia da mezzala che da trequartista. È dotato di ottima tecnica oltre ad essere abile negli inserimenti in area di rigore, come dimostra la sua recentissima doppietta nel trionfale 5-0 rifilato dal Racing Club all’Aldosivi.
Nonostante la giovanissima età, ha già dimostrato pure una discreta personalità; aspetto riscontrabile nell’ultimo match giocato dal Racing Club contro il Boca Juniors, valevole per l’accesso alla finale della Copa de la Liga Profesional. Partita terminata ai rigori ed impeccabile realizzazione dal dischetto per Alcaraz, in una lotteria che alla fine ha comunque visto gli Xeneizes prevalere sulla formazione di Avellaneda.

Molte le pretendenti per Alcaraz

Per aggiudicarsi le prestazioni del giovane argentino, Maldini dovrà necessariamente battere sul tempo una concorrenza tra le più agguerrite. Molti sono infatti i club che hanno messo gli occhi su Alcaraz; oltre a club della Liga e della Premier League, anche Inter e Juventus sul gioiello del Racing.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, trattativa con Origi: la mail al Liverpool

LEGGI ANCHE: Serie A, c’è l’orario di Inter-Sampdoria: si gioca domenica…

Per poter lanciare l’offensiva decisiva il Diavolo sarà prima di tutto costretto a lavorare sulle cessioni; una volta sistemato il mercato in uscita, i rossoneri potrebbero chiudere per una cifra vicina ai 25 milioni di dollari, valore della clausola rescissoria di Alcaraz. Un giocatore di indubbio talento e che sembra già pronto per l’approdo nel Vecchio Continente.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
daniel-maldini-milan-calciomercato
Calciomercato Spezia, Daniel Maldini resta un obiettivo per i bianconeri. I dettagli
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter