Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, nel mirino dei rossoneri un talentino del Bruges. Le ultime

Calciomercato Milan, nel mirino dei rossoneri un talentino del Bruges. Le ultime

Calciomercato Milan Lang Bruges

Il calciomercato del Milan sarà indubbiamente tra i più attivi la prossima estate: tra gli obiettivi dei rossoneri anche il talento del Bruges Noa Lang, da due anni protagonista assoluto del campionato belga.

Lang: caratteristiche e numeri di questa stagione

Olandese, cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, nella Jupiler League si è subito imposto come uno dei migliori prospetti. Parliamo di un giocatore molto tecnico ed in grado di ricoprire più ruoli offensivi. Nato come trequartista, si è infatti successivamente abituato a giocare da ala sinistra. Proprio in questa posizione ha mostrato le sue migliori qualità, diventando spesso una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie.
Velocità, dribbling, tecnica: un mix che ha inevitabilmente attirato su di lui le attenzioni di molti club europei di prima fascia. Quest’anno non ha segnato tantissimo (7 reti in 35 presenze nel campionato belga) ma ha sfornato una quantità industriale di assist per i propri compagni: ben 12.

Un’alternativa a Berardi

A 22 anni, Lang appare pronto per un ulteriore salto in un campionato maggiormente competitivo rispetto alla Jupiler League. Come profilo e caratteristiche, poi, ben si adatterebbe al 4-2-3-1 su cui Pioli ha costruito le proprie fortune.
È senza alcun dubbio un calciatore da monitorare attentamente e che potrebbe diventare un nome caldo per i rossoneri qualora altri obiettivi (in primis fra tutti, Berardi) dovessero sfumare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini e Massara offrono Bennacer per Zaniolo?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Sensi resta o ritorna all’Inter?

La trattativa col Bruges non sarebbe delle più semplici ma la valutazione del giocatore, circa 30 milioni di euro, rimane comunque accessibile per le finanze rossonere. Il Diavolo dovrà in ogni caso guardarsi le spalle dalla concorrenza di alcune squadre di Premier League; in primis fra tutte l’Arsenal, che potrebbe imprimere una decisiva accelerazione alla trattativa una volta raggiunta la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter