Calciomercato Milan, Leao sempre più decisivo nella corsa scudetto. E ora Investcorp lo mette in cima alla lista delle priorità.
Sono 10 goal in campionato per Rafael Leao, l’ultimo dei quali decisivo per la vittoria rossonera contro la Fiorentina a San Siro. Una doppia cifra raggiunta con la complicità del portiere viola Pietro Terracciano, ma il discorso non cambia se si guarda alla stagione dell’attaccante portoghese. I goal di Leao stanno avendo un peso specifico importante e adesso anche lui, nelle dinamiche della squadra, ne ha uno.
Anche la dirigenza attuale del Milan lo sa e se n’è accorta anche la prossima nuova proprietà Investcorp, i quali hanno compreso quanto il nuovo corso rossonero non possa rivoluzionare tutto e ci vogliano punti fermi della rosa. Uno di questi dovrebbe essere Leao, che adesso sta diventando sempre più centrale. Ecco perché una delle priorità di Investcorp, in parallelo al calciomercato in entrata, sarà quella del rinnovo dell’ex Lille.
Calciomercato Milan, Leao segna e convince: ora Investcorp vuole blindarlo davvero
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Gimenez dell’Atletico tra gli obiettivi dei rossoneri.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la vittoria nel derby per la salvezza e il rinnovo di Giampaolo
Rinnovare Leao per non rischiare un altro degli addii a zero che hanno riguardato il Milan in questi ultimi anni. La politica finanziariamente accorta dei rossoneri del corso Elliott ha fin qui portato i suoi frutti, ma è difficile ora prescindere dal classe 1999 nativo di Almada.
Il suo agente, Jorge Mendes, è già in contatto con i rossoneri e non solo per Leao. Anche lui portoghese, è da poco diventato il procuratore di Marco Asensio, fresco di titolo con il Real Madrid in Spagna e obiettivo concreto del Diavolo per la prossima estate. Sarà facile per Maldini, Massara e Moncada intavolare un dialogo per discutere anche del rinnovo di Leao, in scadenza nel 2024.
Un prolungamento di contratto che servirà in primis per blindare ancora di più il talento portoghese, aumentandone il valore di mercato in previsione di una futura ricchissima plusvalenza. Ma l’intenzione principale è quella di farne un punto fermo del Milan del futuro, che ripartirà dal suo gioiellino.