Home > Ultime notizie > Calciomercato Milan, il Real vuole blindare Asensio. Pista in salita?

Calciomercato Milan, il Real vuole blindare Asensio. Pista in salita?

asensio

Calciomercato Milan, il Real Madrid ora lavora al rinnovo di Marco Asensio. Si complica la pista per i rossoneri? Lo scenario

Il Milan aspetta l’ufficialità di Investcorp prima di muoversi in ottica calciomercato per i grandi colpi attesi per la prossima stagione. Ma le altre società non aspettano e neanche il Real Madrid, dove gioca uno degli obiettivi più dichiarati e illustri dei rossoneri: Marco Asensio.

Ormai da settimane si fa il suo nome in orbita Milan e ciò che più lo rendeva appetibile è quel contratto in scadenza nel giugno 2023 che il Real Madrid non stava rinnovando. Ma le cose adesso potrebbero cambiare. I Blancos infatti starebbero pensando di prolungare il rapporto contrattuale per aumentarne il valore sul mercato, senza per forza pianificare di trattenerlo.

Ma questo renderebbe le cose più complicate per il Milan, che dovrebbe sicuramente trattare a prezzi più svantaggiosi per assicurarsi il talento classe 1996. Ma c’è una chiave di lettura molto importante per i rossoneri: Asensio ha cambiato agente.

Calciomercato Milan, il rinnovo di Asensio col Real Madrid complicherà le cose? Tutto è nelle mani di Mendes

Calciomercato Milan, il Real vuole blindare Asensio. Affare in salita?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini guarda al Borussia Dortmund. I nomi

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: lite Quagliarella-Yoshida? Ci sta

L’esterno del Real Madrid ha dato ufficialmente addio al suo storico agente Horacio Gaggioli ed è entrato a far parte della scuderia di Jorge Mendes. Questo potrebbe far sorridere la società di Carlo Ancelotti, visto che gli intoppi per il rinnovo di Asensio potrebbero essere appianati con un cambio in corsa di questo genere.

Ma anche il Milan può essere soddisfatto, perché Mendes è un uomo con cui i rossoneri hanno ottimi rapporti. Maldini e Massara oltretutto dovrebbero incontrare a stretto giro proprio il mega agente europeo per discutere del rinnovo di Rafael Leao, assistito come Asensio da Mendes in persona. Ecco che i rossoneri avrebbero una sede di discussione già pronta anche per una trattativa per l’esterno del Real Madrid.

Gli ottimi rapporti tra Mendes e il Milan potrebbero essere indizio della volontà di Asensio di sposare il progetto rossonero, visto il cambio di agente non casuale. Ma prima il Real Madrid vuole provare a trattenere con sé il suo gioiello di cantera, o almeno ad aumentarne il valore di mercato.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
ancelotti real madrid calciomercato
Calciomercato Roma, il Real Madrid su Ibanez. La richiesta
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime

1 Response

  1. Pingback : Sampdoria, la rabbia di Giampaolo per il cambio di Ferrari. La ricostruzione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter