Il prossimo calciomercato del Milan sarà influenzato anche dalla decisione di Ibrahimovic sul rinnovo: il rossonero sa che il ritiro è vicino
Sul campo il Milan è concentrato nella volata scudetto, ma tra i temi extra-campo dei rossoneri c’è soprattutto il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, in scadenza di contratto a giugno, è tornato a parlare del suo futuro in un’intervista per l’Espn.
Un futuro che porterà al ritiro e che spaventa Ibrahimovic. Il 40enne rossonero è consapevole del fatto che, anche se non sarà a fine anno, l’ora di appendere gli scarpini al chiodo è molto vicina:
“Sono vicino alla linea di porta. Sono un po’ impaurito: se mi dovessi fermare, cosa faccio? Quale sarebbe il prossimo capitolo? Io conosco le varie possibilità, potrei fare molte cose, ma l’adrenalina che ho ora sul campo non so se potrei trovarla altrove. Io sto provando a posporre la linea della porta, giocando e segnando gol”.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic preoccupato per il futuro
Calciomercato Milan, Ibrahimovic: vicino al ritiro, ma non è ancora il momento
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini tratta il riscatto di Florenzi dalla Roma. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri vicino all’Arabia. Il retroscena
Continuare o fermarsi? Il punto è legato soprattutto alla condizione fisica. In questa stagione Ibrahimovic è stato fermo a lungo e sa che per giocare un altro anno dovrà stare bene fisicamente:
“Ovviamente per continuare a giocare devo stare bene fisicamente, devo essere in grado di farlo, devo potermi divertire giocando. Non ha senso giocare se soffri troppo, è meglio essere realisti e dire a te stesso: ‘È abbastanza’. E cominci un nuovo capitolo. Ma se sei concentrato su questo non sei concentrato sul resto. Nella mia testa non c’è questo. Se pensassi al mio ritiro, non sarei capace di aiutare i miei compagni e me stesso in fare ciò che vorrei. I calciatori seguono lo stesso programma ogni giorno. E io l’ho fatto per 25 anni. Sei come un soldato. Io sono vicino a questa linea, ma non ancora”.
Intanto c’è uno scudetto da vincere. Ibrahimovic sa come si fa e tiene alta la soglia dell’attenzione in casa rossonera:
“Siamo in vetta alla classifica, dobbiamo restare concentrati su quello che dobbiamo fare e fare del nostro meglio. Nel calcio da una settimana all’altra possono cambiare tante cose”.
Pingback : Calciomercato Sampdoria, Verre potrebbe essere riscattato dall'Empoli
Pingback : Sampdoria, le ultime da Bogliasco in vista della Lazio: il report
Pingback : Cagliari, Claudio Bellucci al posto di Mazzarri. Il retroscena
Pingback : Sampdoria, già in vendita i biglietti per la Fiorentina. I dettagli
Pingback : Calciomercato Juventus, il Barcellona ci riprova per Morata?
Pingback : Lazio, i numeri di Immobile contro la Sampdoria fanno paura. I dettagli
Pingback : Calciomercato Napoli, niente big per Fabian Ruiz. Il punto