Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, avanza la trattativa per Ziyech. Il punto

Calciomercato Milan, avanza la trattativa per Ziyech. Il punto

ziyech

Il calciomercato del Milan entrerà presto nel vivo: tra i profili monitorati dai rossoneri emerge con insistenza il nome di Hakim Ziyech, trequartista del Chelsea su cui il Diavolo ha messo gli occhi già da qualche settimana.

L’esperienza londinese di Ziyech

Classe 1993, gioca nei londinesi da un paio di stagioni, ossia da quando fu prelevato dall’Ajax nell’estate del 2020. Con i Blues si è reso protagonista di annate piuttosto altalenanti in cui non è mai riuscito ad entrare nelle preferenze di Thomas Tuchel. Ciononostante, le qualità tecniche del giocatore non sono affatto in discussione ed anche a Londra si sono intraviste. Aspetto da tenere, inoltre, in considerazione è la predisposizione di Ziyech a ricoprire più ruoli; può infatti tranquillamente svariare su tutto il fronte d’attacco grazie alla propria abilità innata nel dribbling e nel servire assist ai compagni.
Passando ai numeri, in questa stagione ha raccolto complessivamente 41 presenze tra campionato e coppe varie mettendo a segno 7 reti e fornendo 6 assist.

La richiesta del Chelsea

Il calciatore sarebbe entusiasta di approdare in Italia ed ha già dato l’assenso al proprio trasferimento. Il marocchino vorrebbe rilanciarsi definitivamente con un ruolo da protagonista nei rossoneri sia in Italia che in Champions League. Anche per Pioli sarebbe un acquisto decisamente importante, specie se si considera la naturale propensione di Ziyech a giocare nel 4-2-3-1.

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Leao dovrà risarcire lo Sporting. La cifra

LEGGI ANCHE Sampdoria, Quagliarella sarà a Bogliasco. Rincon pure. Ekdal invece…

Con il deciso sì del calciatore, la trattativa col Chelsea può senza dubbio considerarsi facilitata. Il Diavolo punta ad un prestito con obbligo di riscatto; una formula che sarebbe gradita anche ai Blues. Restano tuttavia da concordare le cifre: i rossoneri puntano a chiudere per 25 milioni complessivi mentre il Chelsea spinge per ottenerne almeno 30. Una distanza comunque non incolmabile, tutt’altro.
Ziyech si avvicina dunque sensibilmente al Milan e, nei prossimi giorni, vi saranno probabilmente ulteriori sviluppi in merito ad una trattativa decisamente ben avviata.

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Sampdoria, lotta a tre per Barba: la situazione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter