Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Enzo Fernandez: c’è una clausola col River. La cifra

Calciomercato Milan, Enzo Fernandez: c’è una clausola col River. La cifra

enzo-fernandez-milan

Calciomercato Milan, Enzo Fernandez obiettivo concreto, ma ha una clausola rescissoria col River Plate. E attenzione al Benfica…

Enzo Fernandez ha stregato il Milan. I rossoneri, per sostituire il partente Franck Kessiè, hanno scelto proprio l’argentino, sponsorizzato dal capo scout Geoffrey Moncada che potrebbe aver di nuovo pescato dal cilindro un’ottima intuizione. Classe 2001, già titolare nel suo River Plate, il centrocampista argentino è anche uno dei giocatori perno del nuovo ciclo della nazionale Albiceleste.

Enzo Fernandez rientra nell’identikit di giocatore perfetto per il Milan, secondo i suoi parametri di età e prospettiva. Con i suoi 21 anni e la capacità di ricoprire più ruoli, l’argentino è il giocatore su cui puntare per avere qualità in mezzo al campo e farlo crescere e valorizzarlo. Anche se il valore già non è basso e soprattutto i rossoneri hanno saputo dell’esistenza di una clausola rescissoria da 20 milioni di dollari. Che significano 18 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Enzo Fernandez e la clausola rescissoria col River Plate di 18 milioni

Calciomercato Milan, Enzo Fernandez: c’è una clausola col River. La cifra

LEGGI ANCHE Vergogna UEFA, il Liverpool attacca: a Parigi sfiorata la tragedia. La storia

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero vuole essere coinvolto nelle scelte del CdA? Il punto

Stando a quanto riporta Tuttosport, Il Milan sarebbe disposto ad offrire 15 milioni di euro, ma l’esistenza della clausola non impone un grosso margine. I rossoneri si interrogano, non tanto per la cifra perché è abbordabile. Ma hanno ancora qualche questione da risolvere. Per esempio il ruolo di Brahim Diaz, o quello di Yacine Adli, che dovrebbe arrivare a luglio. E poi c’è sempre il capitolo del passaggio di proprietà, che rallenta per forza di cose le operazioni.

L’interesse del Milan per Enzo Fernandez però è concreto e dalle parti del River lo sanno. Solo che i rossoneri non sono gli unici. Sulle tracce del tuttofare di centrocampo c’è anche il Benfica, da anni specializzato nella valorizzazione dei giovani e pronto a fare un’offerta concreta al club di Buenos Aires.

Ecco perché dalle parti di Via Aldo Rossi non possono temporeggiare più di tanto. La clausola rescissoria di 18 milioni è argomento di valutazioni e discussioni, ma non rappresenta un ostacolo insormontabile. Enzo Fernandez può essere il nuovo rinforzo in mezzo al campo per il Milan, a patto che non ci siano troppi rallentamenti nei dialoghi tra le parti.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter