Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Cardinale a Milano per le firme. Il punto

Calciomercato Milan, Cardinale a Milano per le firme. Il punto

Cardinale, numero uno di RedBird, è sempre più vicino ad acquisire il Milan da Elliot. Ecco il punto sull’imminente cambio di proprietà…

La trattativa per l’acquisizione del Milan da parte del fondo americano RedBird è vicino alla conclusione. Infatti il numero uno del fondo americano Gerry Cardinale è atteso a Milano per le firme sul contratto preliminare che inizierà l’iter burocratico che porterà al passaggio di consegne da Elliot e RedBird.

Per il closing vero e proprio invece i tempi tecnici dovrebbero far slittare il tutto a fine settembre, solo dopo inizierà ufficialmente il nuovo corso del Milan. Tra le priorità del Diavolo non solo il calciomercato ma, soprattutto, i contratti di Maldini e Massara in scadenza. Per poi passare ai ragionamenti di natura tecnica per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli per provare a conquistare la seconda stella. Budget sul mercato e investimenti saranno argomenti da approfondire per capire le reali intenzioni di RedBird nella gestione del club, soprattutto per l’eventuale competitività a livello europeo.

Le cifre dell’affare

Calciomercato Milan, Cardinale a Milano per le firme. Il punto

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per la difesa spunta il nome di Milenkovic

LEGGI ANCHE Cda Sampdoria, le prime parole di Marco Lanna

L’affare tra Elliot e RedBird dovrebbe chiudersi attorno a 1,3 miliardi di euro, ma potrebbero diventare addirittura 1,8 al verificarsi di alcune condizioni (come ad esempio lo stadio di proprietà). Inoltre Elliot porterebbe a casa una bella cifra, circa 200 milioni di euro per i propri investitori, visti i 900 milioni di incasso a fronte dei 700 spesi fino ad ora.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter