Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, dopo Origi Maldini vuole Scamacca. Addio Ibra?

Calciomercato Milan, dopo Origi Maldini vuole Scamacca. Addio Ibra?

scamacca

Calciomercato Milan, l’arrivo di Origi non compromette l’interesse per Scamacca: Maldini cerca un altro attaccante per il dopo Ibra?

Il Milan ha ormai bloccato Divock Origi, che in queste ore sarà già alle prese con le ultime pratiche per diventare un giocatore rossonero. Ma il reparto offensivo della squadra campione d’Italia è da rifondare, soprattutto per quanto riguarda il discorso delle punte. Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud sono stati giocatori importanti per tanti motivi in questo campionato, ma l’anno prossimo potrebbero non garantire più la loro affidabilità sul campo.

Soprattutto Ibra, che a 40 anni ha dovuto operarsi e che dovrà stare fermo per mesi. Ma anche il francese, che di anni ne farà 36 a settembre e che quest’anno ha segnato 11 goal. Il Milan cerca un bomber e l’ha trovato in Origi, ma per avere le giuste garanzie vuole piazzare un altro grande colpo. E il nome è quello di Gianluca Scamacca.

Calciomercato Milan, Origi non esclude Scamacca: Maldini studia l’attacco che verrà (o del dopo-Ibra)

Calciomercato Milan, dopo Origi Maldini vuole Scamacca. Addio Ibra?

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tre nomi per il dopo Perisic

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, alla Lazio Bonazzoli al posto di Caputo?

L’attaccante del Sassuolo è corteggiatissimo dai cugini dell’Inter, che vogliono a tutti i costi puntare su di lui per l’attacco dell’anno prossimo. Al Milan Scamacca sarebbe parte di un reparto a 4, dove però Ibrahimovic è sempre meno sicuro di far parte degli arruolabili per i primi mesi della stagione. E il dopo sarà tutto da vedere.

Paolo Maldini insomma vuole creare un reparto solido, folto e competitivo, con la concorrenza tra gli attaccanti che può solo far loro bene. Scamacca e Origi dovranno lottare per una posizione da titolare, sotto l’egida di Giroud che, per il prestigio e l’esperienza, si giocherà comunque le sue carte. Il problema adesso è la quotazione proibitiva del classe 1999 del Sassuolo, che lo valuta tra i 30 e i 40 milioni. Cifra piuttosto alta per un giocatore che non necessariamente sarà quello titolare.

Ciò che ora conta però è che nella testa e nei piani di Maldini un colpo non esclude l’altro. E con Origi il Milan non vuole fermarsi. Dopo l’ufficialità dell’arrivo del belga, si partirà all’attacco per Scamacca.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere per De Ketelaere. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, proposto un centrocampista del PSG. Il nome

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter