Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, De Ketelaere supera Berardi. Le ultime

Calciomercato Milan, De Ketelaere supera Berardi. Le ultime

de ketelaere

Calciomercato Milan, continua il casting per l’esterno destro: piacciono sia Berardi sia De Ketelaere, ma il belga è in vantaggio sull’italiano.

Nonostante la vittoria dello scudetto e la delicatezza dell’operazione passaggio di proprietà, una delle società più attive fino ad ora sul calciomercato è proprio il Milan. E i rossoneri sondano piste e fanno trattative in ogni reparto. Se però, con Divock Origi per l’attacco e Sven Botman (o Bremer, nel caso il centrale del Lille scegliesse il Newcastle) in difesa, a Milanello hanno già individuato un obiettivo chiaro, ancora c’è indecisione per quanto riguarda il ruolo di esterno destro.

C’è aria di addio (per la verità già da tempo) per Samu Castillejo, Junior Messias non verrà riscattato e anche Alexis Saelemaekers ha estimatori, in Spagna soprattutto. Ecco dunque che il Milan dovrà muoversi prima di tutto per colmare i vuoti di queste perdite. Poi per trovare un rinforzo che porti un salto di qualità ancora maggiore.

I due profili più caldi del momento sono quelli di Domenico Berardi del Sassuolo e di Charles De Ketelaere del Club Bruges. Si tratta di due giocatori che, per motivi diversi, piacciono ai rossoneri. E che, sempre per quei motivi, suscitano grosse riflessioni in Via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, De Ketelaere in vantaggio su Berardi. Ma attenzione al costo del cartellino

Calciomercato Milan, De ketelaere supera Berardi. Le ultime

LEGGI ANCHE Vergogna UEFA, il Liverpool attacca: a Parigi sfiorata la tragedia. La storia

LEGGI ANCHE Sampdoria, l’iscrizione al campionato non è a rischio. La situazione

Stando alla politica attuale del Milan, che prevede sostenibilità e di puntare sui giovani per farli crescere, il giovanissimo belga ha una marcia in più rispetto all’italiano. Perché nonostante sia un 2001, De Ketelaere ha già maturato una buona esperienza europea, con 16 presenze in Champions League e 3 in Europa League in carriera. Senza contare i numeri dell’ultima stagione in Jupiter Pro League, il massimo campionato belga, dove col Bruges ha collezionato 35 presenze e segnato 14 goal.

Berardi, invece, ha sicuramente più esperienza dettata anche dall’età anagrafica, ma a livello internazionale è sicuramente più limitata. Nonostante abbia giocato e vinto un Europeo con l’Italia. L’età è tutta a favore di De Ketelaere, che ha margini di crescita molto ampi ed è proprio ciò che cerca il Milan. Considerando, oltretutto, che il belga gioca sì da ala destra, ma ha dimostrato di saper fare anche il trequartista e, talvolta, la punta centrale, col suo metro e 92 centimetri di altezza.

Una duttilità che farebbe comodo al Milan. Anche se, rispetto a Berardi, De Ketelaere costa decisamente di più. Si parte da una valutazione di 40 milioni, cifra che i rossoneri devono ben ponderare in accordo con i loro principi di limitare gli esborsi economici. Ma il profilo dell’esterno del Bruges ha superato quello del capitano del Sassuolo, nonostante la decisione definitiva ancora non ci sia.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
De Ketelaere calciomercato Milan Bruges
Calciomercato Milan. De Ketelaere vicino, il Brugge non lo convoca
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
de ketelaere
Calciomercato Milan, Maldini e Massara pronti al blitz per De Ketelaere
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter