Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Investcorp a un passo dalla firma. Gli aggiornamenti

Calciomercato Milan, Investcorp a un passo dalla firma. Gli aggiornamenti

È sempre più vicino a mettere la mani sul Milan, il fondo Investcorp, ecco le ultime notizie di calciomercato sulla squadra rossonera

Il nuovo cambio di proprietà al comando del Milan, il terzo negli ultimi cinque anni, sembra essere davvero vicino, lo riporta la Gazzetta dello Sport. Ma ci sono alcune differenze con il passato, in primis non c’è la spasmodica attesa degli ultimi precedenti, inoltre, la sopravvivenza del club non è in discussione, visto l’ottimo lavoro di Elliott e della dirigenza.

Inoltre il fondo americano non ha poi tutta questa fretta di cedere. L’irruzione di Investcorp però sembra aver cambiato le carte in tavola, grazie anche a un’offerta praticamente irrinunciabile. Tanto che nel giro di due mesi il primo contatto informale fra le parti si è trasformato in una trattativa in esclusiva.

Calciomercato Milan, Investcorp come Elliott

Calciomercato Milan, Investcorp a un passo dalla firma. Gli aggiornamenti

LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, fumogeni? La Nord se la cava con una multa…

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ibrahimovic: vicino al ritiro, ma non è ancora il momento

Attualmente, sempre secondo la stessa fonte, però ben oltre questa fase. Molto più vicina alla firma di quanto si pensi. Nel corso delle settimane è salito anche il prezzo di vendita, arrivato a 1,18 miliardi di euro. Cifra altissima che però è anche una garanzia sul progetto a medio-lungo termine che il fondo con sede in Bahrain ha in mente sul club rossonero.

I prossimi saranno giorni decisivi, con attività febbrili da parte degli studi legali per riuscire a mettere tutto nero su bianco. Ci sono ancora alcune questioni da risolvere, ma c’è anche una buona notizia: la due diligence, ovvero l’analisi dei conti, è andata a buon fine. Resta comunque difficile segnare una data sul calendario.

Il closing, invece, è atteso dopo la fine del campionato. Esistono ovviamente delle penali nel caso in cui una delle parti si tiri indietro all’ultimo momento, ma nulla fa presagire uno scenario simile. In ogni caso Investcorp insisterà sulla falsa riga della gestione Elliott: monte ingaggi sotto controllo e sostenibilità finanziaria, mantenendosi dentro i paletti del nuovo Fair Play Finanziario.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
de ligt
Calciomercato Juventus, tre top club su De Ligt. Il punto
calciomercato milan
Calciomercato Milan, Le parole di Maldini sul rinnovo di contratto
Mourinho
Calciomercato Roma, i tre obiettivi di Mourinho per puntare alla Champions. I nomi
muriel
Calciomercato Juventus, Muriel come vice Vlahovic? Il punto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter