Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, Brekalo nuovo obiettivo di Maldini? I dettagli

Calciomercato Milan, Brekalo nuovo obiettivo di Maldini? I dettagli

Calciomercato Napoli Brekalo Torino

Calciomercato Milan, Brekalo andrà via dal Torino: Maldini e Massara tornano sul croato, che può essere un affare.

Ai tempi in cui Zvonimir Boban era nella dirigenza del Milan aveva già provato a portare il suo connazionale Josip Brekalo in rossonero, anche se la vicenda si concluse con un nulla di fatto. Stavolta invece la pista è più concreta: può essere il croato il nuovo rinforzo sulla fascia di Stefano Pioli per l’anno prossimo.

Rispetto a tre anni fa Paolo Maldini si è convinto di più, lui che nella dirigenza rossonera era maggiormente restio a puntare su Brekalo. Ma dopo aver visto all’opera col Torino, il dirigente del Milan ha sciolto le riserve. Soprattutto perché adesso il classe 1998 non ha più 20 anni, ha più esperienza ma ancora estro giovanile e può essere un vero affare di calciomercato.

Brekalo infatti lascerà il Torino perché i granata non verseranno nelle casse del Wolfsburg (proprietaria del cartellino) gli 11 milioni necessari al riscatto. O meglio, avrebbero voluto farlo, ma l’attaccante e trequartista ha fatto sapere di non essere intenzionato a rimanere al Toro. Brekalo infatti vorrebbe ora giocare in un top club a livello europeo, ed ecco perché il Milan può essere per lui una soluzione.

Calciomercato Milan, Brekalo saluta Torino ma il Wolfsburg non lo vuole: Maldini adesso ci (ri)pensa davvero

Calciomercato Milan, Brekalo nuovo obiettivo di Maldini? I dettagli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: priorità Cristante, ma la Roma…

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: Mantovani tra Vialli, Ferrero e un ritorno in società

Rimanere in Italia ma giocare in Europa. Il Diavolo darebbe a Brekalo questa possibilità e ci sono buone probabilità che basti a convincere il croato. Ora dovrà muoversi il Milan, che dal canto suo dovrà ricoprire un posto in rosa che probabilmente sarà vacante. Difficile infatti che i rossoneri esercitino il riscatto di Junior Messias, che lascerà dunque spazio sulla fascia destra.

Convintosi Maldini, adesso bisognerà muoversi concretamente. Il processo non sarà immediato, perché, come riporta Tuttosport, tra il contratto dei dirigenti che scade a giugno e la cessione del Milan in corso, il calciomercato va molto a rilento. Ma i rossoneri potrebbero facilmente trattare col Wolfsburg, i cui rapporti con Brekalo sono ai minimi storici dopo le 4 stagioni con più di 120 presenze e 22 goal all’attivo.

I tedeschi e il croato non vogliono continuare insieme e il contratto che li lega scadrà nel 2023. Quindi da parte del Wolfsburg c’è tutta l’intenzione di cederlo il prima possibile. E il prezzo del cartellino, poco lontano dagli 11 milioni chiesti al Torino per il riscatto, è abbordabile per il Milan. Contando che si tratta di un giovane di 23 anni, ancora con buone prospettive ma che già dai 19 anni gioca ad alti livelli. Quindi pienamente dentro le regole interne di sostenibilità.

Brekalo lascerà il Torino, il Wolfsburg vuole cederlo, Maldini si è convinto: gli ingredienti per la ricetta di calciomercato sono quasi tutti a disposizione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
juric
VIDEO – Torino, lite furibonda tra Juric e Vagnati…
frattesi sassuolo calciomercato
Calciomercato Milan, contropartita per arrivare a Frattesi. Il nome
Calciomercato Torino, Denayer e Colley gli obiettivi. Il punto
Calciomercato Juventus, non solo Bremer: anche Belotti nel mirino?

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter