Home > Calciomercato Milan > Calciomercato Milan, addio Renato Sanches: Maldini punta tutto su Traorè

Calciomercato Milan, addio Renato Sanches: Maldini punta tutto su Traorè

Mercato Napoli Traorè Sassuolo

Calciomercato Milan, avanti tutta per Traorè: il centrocampista è il prescelto di Maldini dopo Renato Sanches, ecco quanto chiede il Sassuolo.

Se si sta chiudendo inesorabilmente una porta, potrebbe aprirsi un portone per il Milan. Renato Sanches ormai sembra sfumato definitivamente, con il Psg che si è aggiudicato la corsa per il classe 1997 portoghese. I rossoneri ci sono rimasti male, ma si sono subito guardati intorno e hanno già trovato l’alternativa giusta all’ex Bayern Monaco e Benfica.

Si chiama Hamed Junior Traorè, gioca nel Sassuolo, ha tre anni in meno (classe 2000) ed è reduce da una stagione molto positiva. In 31 partite con i neroverdi ha collezionato 7 goal, terzo centrocampista in Serie A per numero di tiri effettuati, grande velocità e agilità, capacità di inserimento che lo rendono quasi più un trequartista, ma è una mezzala che sa giocare anche esterno qualche volta.

Insomma, Traorè può essere per il Milan di Stefano Pioli il colpo giusto per rimpiazzare Franck Kessiè (connazionale del giocatore del Sassuolo) e non far rimpiangere Renato Sanches.

Calciomercato Milan, Renato Sanches è già alle spalle: Traorè è il primo obiettivo di Maldini

traore

Calciomercato Milan, addio Renato Sanches: Maldini punta tutto su Traorè

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, scambio Paredes-Kean col Psg? La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, perso Ederson la Salernitana vuole Thorsby. Il punto

Il dialogo con i neroverdi è aperto, i gioiellini della squadra di Alessio Dionisi sono tutti potenzialmente in vendita. Traorè peraltro è uno di quelli che ha più mercato, visto il suo exploit incredibile negli anni. L’ivoriano è pronto per una grande squadra e il Milan ha fiutato l’affare. Peraltro la concorrenza c’è ma non è agguerritissima: dei tanti club che dall’Italia e dall’estero lo cercano, solo il Leeds in Premier League ha fatto passi concreti.

Anche se è difficile battere il fascino del campionato inglese, il Milan offrirebbe a Traorè di giocare in una big e in Champions League. Quindi le carte per competere e superare la concorrenza britannica ci sono. Adesso servirà dialogare col Sassuolo alla ricerca dell’intesa economica. Secondo la Gazzetta dello Sport, i neroverdi non lo cederanno per meno di 25 milioni.

Si tratta poi di una cifra che si potrà rimodellare con le opzioni dei prestiti, obbligho o diritto di riscatto. Difficile avvenga una transazione a titolo definitivo. Ma comunque rimane il fatto che Milan e Sassuolo dialogano e dialogheranno a fondo per trovare l’intesa per Traorè. Un giocatore che, grazie alla sua propulsione offensiva, può bilanciare il baricentro più arretrato degli altri pilastri rossoneri a centrocampo, Sandro Tonali e Ismaila Bennacer. Altro motivo per cui l’ivoriano ventiduenne può essere la scelta giusta per il Milan, non solo il rimpiazzo di Renato Sanches.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
acerbi
Calciomercato Milan, al posto di Botman si valuta Acerbi. Su di lui anche l’Inter
Calciomercato Milan Gavi Maldini
Calciomercato Milan, le alternative di Maldini a Botman. I nomi
Calciomercato Sassuolo, Cancellieri erede di Berardi. Le cifre
Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano
Calciomercato Fiorentina, Italiano spinge per Bajrami. Il punto

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter