Il Manchester United vuole tornare grande, processo che parte anche dalla prossima sessione di calciomercato, l’obiettivo è Kanté del Chelsea
C’è voglia di ricostruire, di tornare grandi e competere per grandi obiettivi, la Premier League e la Champions League, com’era in passato, com’era con Sir.Alex Ferguson alla guida del Manchester United. L’epoca ‘degli invincibili’ sembra essere così lontana e per ripartire dopo una nuova annata deludente è stato scelto Ten Hag, che ha lasciato l’Ajax per trasferirsi in Inghilterra. Il tecnico olandese ha già messo in chiaro alcuni punti, come la permanenza di Cristiano Ronaldo all’Old Trafford, ma anche la richiesta di rinforzi sul mercato.
Tanti i nomi già accostati ai Red Devils, tra cui Bastoni e Ruben Neves, ma si dovrà fare i conti anche con l’addio di Paul Pogba, sempre più sicuro con il passare dei giorni. Servirà quindi un innesto n mezzo al campo e in questo caso si sogna in grande, anzi ‘in grandissimo’. Stando a quanto riporta ‘The Guardian’, infatti, il nome in cima alla lista è N’golo Kanté, stella del Chelsea. Non un affare semplice né tantomeno economico. Serviranno tantissimi soldi, anche perché la situazione dei Blues è cambiata. Il cambio di proprietà è ormai cosa certa. Finita l’era di Roman Abramovich, il club di Londra passerà al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital, si prevede che la transazione sarà completata lunedì prossimo.
Calciomercato Manchester United, Rangnick dice addio
Calciomercato Manchester United, il sogno è Kanté del Chelsea. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tre nomi per il dopo Perisic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, alla Lazio Bonazzoli al posto di Caputo?
Nel frattempo però il Manchester United deve fare i conti anche con un altro colpo di scena. E’ durata pochissimo, solo qualche mese, l’avventura di Ralf Rangnick a Old Trafford: assunto nel dicembre 2021, il tecnico ha comunicato ufficialmente di voler interrompere con effetto immediato il suo rapporto contrattuale con i Red Devils.
Il comunicato del Manchester United
Vorremmo ringraziare Ralf Rangnick per i suoi sforzi come manager ad interim negli ultimi sei mesi. Di comune accordo, Ralf ora si concentrerà esclusivamente sul suo nuovo ruolo di allenatore della nazionale austriaca e non assumerà quindi un ruolo di consulenza all’Old Trafford. Vorremmo augurare buona fortuna a Ralf in questo prossimo capitolo della sua carriera.
Il tecnico tedesco assumerà la guida della nazionale Austriaca e sicuramente si occuperà anche delle selezioni giovanili. Una separazione non preventivata, che sicuramente influirà anche sulla prossima campagna acquisti degli inglesi. Questo però non dovrebbe modificare, invece, le intenzioni di mettere le mani su Kanté, ma in ogni caso servirà un’offerta ricchissima.
Pingback : Calciomercato Sampdoria, obiettivo Kumbulla? La richiesta della Roma - Club Doria 46
Pingback : Sampdoria, l'iscrizione al campionato non è a rischio. La situazione
Pingback : Sampdoria, in settimana previsto l'incontro di Giampaolo con Lanna e Romei
Pingback : Calciomercato Sampdoria, Sabatini 'pazzo' di Bonazzoli. Le parole
Pingback : Calciomercato Fiorentina, per la difesa si guarda in Francia, il nome
Pingback : Calciomercato Inter, Lukaku sta per tornare: il piano di Marotta - calciomercatoday.it
Pingback : Cda Sampdoria, si è discusso dei ruoli di Osti e Faggiano. Il punto