Home > Ultime notizie > Calciomercato Lazio, due big vicini all’addio

Calciomercato Lazio, due big vicini all’addio

sarri

Calciomercato Lazio, due big vicini all’addio. La società capitolina dovrà innanzitutto fare cassa nella prossima sessione di calciomercato. Da monitorare la situazione legata a Milinkovic – Savic: il serbo partirà solo a fronte di una cifra alta e ritenuta congrua dalla proprietà. E saranno pochi i club a poterla sborsare.

Due (altri) big potrebbero invece lasciare la sponda biancoceleste della Capitale. Due cessioni per monetizzare, ma soprattutto per risolvere questioni di spogliatoio delicate.

Calciomercato Lazio, due big vicini all’addio. Parliamo di Luis Alberto ed Acerbi.

Luis Alberto

Lo spagnolo ha iniziato la stagione con più bassi che alti. Una situazione figlia soprattutto del rapporto non idilliaco con Maurizio Sarri. Disguidi tattici e (probabilmente) qualche parola di troppo: i due decisamente non si amano.

Poi la tregua, richiesta da Lotito, per il bene della stessa Lazio. Da allora, praticamente da anno nuovo, Luis Alberto è tornato ad illuminare la squadra con le sue solite giocate. Sarri è tornato a schierarlo titolare, lo spagnolo lo ha ripagato con grandi prestazioni. Lo scenario idilliaco durerà sicuramente fino a giugno … poi però con ogni probabilità le strade si separeranno.

Lo spagnolo ha un contratto in essere fino al 30 giugno del 2025 e una valutazione di 32 milioni di euro. Il direttore sportivo degli spagnoli, Monchi, è pronto a presentare un’offerta ai biancocelesti …

Acerbi

Più delicata la questione legata all’ex Sassuolo. Dopo il brutto screzio con la tifoseria, Acerbi non ha mai riconquistato pienamente l’ambiente biancoceleste. Una situazione che si è vista anche in campo, con il centrale lontano dalle sue prestazioni migliori. Poi l’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi per circa un mese, ha “raffreddato” la disputa, ma a fine stagione Acerbi difficilmente resterà sulla sponda del Tevere.

Il ragazzo avrebbe chiesto al suo agente, Federico Pastorello, di trovare un club pronto ad ingaggiarlo. La Lazio intanto sta trattando Romagnoli, in uscita a parametro zero dal Milan, che di fatto prenderebbe il suo posto. Entrambe le parti ormai hanno deciso di separarsi…

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter