Home > Ultime notizie > Calciomercato Lazio, Milik vice Immobile? La strategia di Tare

Calciomercato Lazio, Milik vice Immobile? La strategia di Tare

Juve Arek Milik

La Lazio dovrà intervenire sul vice-Immobile nel prossimo calciomercato: piace Arkadiusz Milik, una vecchia conoscenza del calcio italiano

Le partenze estive di Joaquin Correa e Felipe Caicedo e quella invernale di Vedaq Muriqi hanno lasciato scoperto il ruolo di vice-Immobile. La Lazio di Maurizio Sarri, infatti, non ha in rosa un giocatore in grado di sostituire il bomber di Torre Annunziata, il vero top player dei biancocelesti. Che, in estate, dovranno cercare una prima punta.

Il nome di Dries Mertens, in scadenza con il Napoli, stuzzica la fantasia di Claudio Lotito e del tecnico toscano, ma il belga è molto legato alla città partenopea. Ecco, allora, che Tuttosport propone il nome di un altro giocatore che, in passato, ha avuto a che fare con la squadra azzurra. Si tratterebbe del polacco Arkadiusz Milik, attualmente al Marsiglia.

Calciomercato Lazio, Milik e quella clausola da 12 milioni

Calciomercato Lazio, Milik vice Immobile? La strategia di Tare

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, prima la nuova proprietà e poi i grandi colpi. Il punto

LEGGI ANCHE Giampaolo e il modulo: come cambia la Sampdoria?

Classe 1994, è arrivato al Napoli nel 2016 per sostituire Higuain, ma, complici le due rotture del legamento crociato, non è mai riuscito a imporsi con continuità. In Campania ha giocato 122 partite, con 48 goal e cinque assist. Uno score non esaltante, che nel 2020 ha convinto il Napoli a farlo partire per Marsiglia, dove è a quota trenta goal in 48 partite.

A giugno, però, potrebbe salutare anche la Ligue 1. Il club francese, che a fine stagione verserà al Napoli i dieci milioni dell’obbligo di riscatto, ha dovuto inserire una clausola nel contratto di Milik. Il polacco può partire dietro pagamento di dodici milioni: una cifra abbordabile per un attaccante che non ha ancora raggiunto i 29 anni.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, Manchester United su Milinkovic-Savic. La richiesta
UDOGIE UDINESE calciomercato
Calciomercato Lazio, piace Udogie. La richiesta dell’Udinese
Calciomercato Lazio Vecino Sarri
Calciomercato Lazio, idea Vecino per Sarri. Il punto
sarri
Calciomercato Lazio, il patto tra Sarri e Milinkovic-Savic. I dettagli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter