Home > Ultime notizie > Calciomercato Lazio, Mertens può tornare da Sarri? La situazione

Calciomercato Lazio, Mertens può tornare da Sarri? La situazione

mertens

Dries Mertens potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Napoli: la Lazio è pronta per il colpo del prossimo calciomercato

Oltre a Lorenzo Insigne, che ha già firmato il contratto con il Toronto, il Napoli potrebbe perdere a zero anche Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza a giugno e, al momento, i discorsi sul rinnovo sono congelati e un addio in estate è sempre più probabile per il 35enne.

Il suo futuro, però, a differenza del compagno di squadra, potrebbe essere ancora in Italia. Come riportato dal Messaggero, Maurizio Sarri starebbe pensando di portarlo con sé alla Lazio, per ricostruire il binomio vincente del triennio 2015-2018. Fu, infatti, proprio l’attuale tecnico biancoceleste a trasformare il belga in un attaccante centrale. Mossa che fece le fortune di entrambi.

Calciomercato Lazio, Mertens e Sarri di nuovo insieme?

Calciomercato Lazio, Mertens può tornare da Sarri? La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, chi è Adrian Bernabè

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovinco ancora fuori. A giugno cosa succede?

Con Sarri a Napoli, oltre a sfiorare lo scudetto nella stagione 2017-18, Mertens ha segnato 67 goal in 135 partite, con l’apice dei 28 segnati nella Serie A 2016/17. Alla Lazio, conoscendo inoltre il modo di giocare del tecnico, potrebbe essere il ricambio di Ciro Immobile che, anche in questa stagione, non ha una riserva in grado di sostituirlo al meglio.

Al Napoli Mertens guadagna 4,5 milioni. Cifra che i partenopei non hanno intenzione di offrire nuovamente e che sarebbe fuori budget anche per la Lazio. La società di Aurelio De Laurentiis potrebbe offrire circa 2 milioni, cifra che, invece, sarebbe nei parametri anche di Lotito che, dopo l’acquisto di Pedro, potrebbe accontentare il suo tecnico con un altro parametro zero.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, Manchester United su Milinkovic-Savic. La richiesta
raspadori deulofeu napoli calciomercato
Calciomercato Napoli, Deulofeu o Raspadori? La situazione
calciomercato napoli raspadori insigne
Calciomercato Napoli, Raspadori erede di Insigne. L’offerta
UDOGIE UDINESE calciomercato
Calciomercato Lazio, piace Udogie. La richiesta dell’Udinese

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter