Home > Calciomercato Lazio > Calciomercato Lazio, è fatta per Casale dell’Hellas. Le cifre

Calciomercato Lazio, è fatta per Casale dell’Hellas. Le cifre

calciomercato verona lazio roma casale

Il calciomercato della Lazio entra ufficialmente nel vivo grazie all’acquisto di Nicolò Casale, difensore centrale proveniente dall’Hellas Verona.

Le parole di Casale

Classe 1998, è stato uno dei punti fermi dell’Hellas nell’ultima stagione. Con gli scaligeri si è reso protagonista di un anno particolarmente positivo, sia dal punto di vista individuale che collettivo. A testimoniarlo, i numeri della scorsa Serie A: 36 presenze complessive su 38 disponibili (all’attivo, un assist e 10 cartellini gialli).
“Realizzo un sogno e non vedo l’ora di partire. Il corteggiamento di Sarri è stata una delle cose che mi ha convinto a venire in questa grande società”. Queste le dichiarazioni dell’ormai ex difensore dell’Hellas, a Roma questa mattina per sostenere le visite mediche di rito.

I dettagli dell’operazione

Un colpo fondamentale per la retroguardia di Sarri, che molto probabilmente dovrà fare a meno di Acerbi, in uscita dal club biancoceleste. Casale ha infatti dimostrato personalità ed una certa autorevolezza, diventando presto un elemento imprescindibile per il suo ex allenatore Igor Tudor. Nonostante sia reduce da un’esperienza durante la quale ha giocato prevalentemente in una difesa a 3, è in grado ugualmente di ricoprire il ruolo di centrale in uno schieramento a 4. Posizione del resto già sperimentata nella stagione 2020-21, quando vestiva la maglia dell’Empoli in Serie B.

LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Sarri ha chiesto due innesti. I nomi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche De Luca verso Pisa. La formula

Per quel che concerne i dettagli economici dell’affare, la trattativa si è conclusa sulla base di 7 milioni di euro più 2-3 di parte variabile legata ai bonus. Sarri ottiene così il suo secondo rinforzo (dopo Marcos Antonio) in vista di una stagione che vedrà i biancocelesti impegnati su più fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, Manchester United su Milinkovic-Savic. La richiesta
laxalt verona calciomercato
Calciomercato Verona, Marroccu all’assalto di Laxalt. La situazione
UDOGIE UDINESE calciomercato
Calciomercato Lazio, piace Udogie. La richiesta dell’Udinese
Calciomercato Lazio Vecino Sarri
Calciomercato Lazio, idea Vecino per Sarri. Il punto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter