Il colpo dell’ultimo calciomercato estivo Moise Kean potrebbe salutare la Juventus: il riscatto dall’Everton non è così certo
Alla Juventus rimane solo la Coppa Italia per provare a salvare una stagione deludente. I bianconeri mercoledì 20 aprile andranno a caccia della finale nel ritorno contro la Fiorentina e potrebbero farlo con Moise Kean al fianco di Dusan Vlahovic. L’attaccante italiano sta vivendo una stagione difficile e, a fine anno, potrebbe salutare.
Arrivato a fine mercato in prestito con obbligo di riscatto, Kean non ha rispettato le attese. Il classe 2000, finora, ha realizzato appena cinque goal in 35 partite e, con l’arrivo di Vlahovic, ha perso una posizione nelle gerarchie offensive di Massimiliano Allegri. La Juventus ora starebbe pensando a una strategia per non pagare i 28 milioni di riscatto dell’accordo con l’Everton.
Calciomercato Juventus, il piano per Kean e Raspadori
Calciomercato Juventus, riscatto di Kean in dubbio. La strategia bianconera
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Molina il nuovo Cuadrado? L’argentino frena. Le parole
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, Bosco: debito tra i 90 e 100 milioni
In estate i bianconeri hanno preso Kean in prestito biennale (3 milioni per il primo anno, 4 per il secondo) con obbligo di riscatto condizionato a diverse condizioni. Che, secondo gli accordi tra le società, dovrebbero essere facilmente raggiungibili. Il giocatore non ha convinto, però, e la società juventina potrebbe, tramite la collaborazione con Raiola, trovare una squadra disposta a versare 30 milioni per il giocatore.
La Juventus, quindi, potrebbe, dietro accordo con l’Everton, liberarsi di Kean con un anno di anticipo. Risparmiando, così, i 28 milioni del riscatto. Per l’attacco, poi, i dirigenti starebbero lavorando all’arrivo di Giacomo Raspadori, per cui, negli ultimi giorni, sarebbe iniziata una vera e propria trattativa con il Sassuolo.
Pingback : Sampdoria, tutti gli esperimenti tattici di Giampaolo per Verona