Home > Ultime notizie > Calciomercato Juve, nuovi spiragli per Pogba. Le ultime

Calciomercato Juve, nuovi spiragli per Pogba. Le ultime

pogba

Juventus-Pogba: un binomio vincente in passato e che ogni anno torna puntualmente di estrema attualità anche per quel che concerne il calciomercato, con voci che danno il centrocampista del Manchester United sempre più lontano dall’Inghilterra.

I buoni rapporti con Allegri e la dirigenza juventina

La Juventus, cui Pogba deve moltissimo visto che è esploso in maglia bianconera, continua a lavorare sotto traccia per riportare il “Polpo” a Torino. Il francese, dal canto suo, non disdegnerebbe affatto un ritorno all’ombra della Mole. È infatti ancora in ottimi rapporti sia con la dirigenza bianconera che con Massimiliano Allegri.
Alla Juve farebbe decisamente comodo un innesto di tale caratura, soprattutto in un reparto che negli ultimi due anni ha dimostrato di non essere all’altezza rispetto ad altre stagioni. L’ingaggio di Zakaria non basta: ai bianconeri servono ulteriori rinforzi.

Ingaggio elevato e PSG: i principali ostacoli

La società di Andrea Agnelli potrebbe approfittare del malcontento di Pogba in quel di Manchester; malcontento tradottosi in una stagione al momento avara di soddisfazioni e deludente anche dal punto di vista personale. Ricordiamo che il contratto del centrocampista scade a giugno di quest’anno, diventando quindi un papabile colpo a parametro zero.
I principali ostacoli alla trattativa? In primis v’è quello di natura economica. Pogba a Manchester percepisce un ingaggio da circa 15 milioni di sterline a stagione. Decisamente troppi per la Juve. Il campione del mondo 2018 dovrebbe quindi accettare una riduzione del compenso magari spalmandolo su più anni, ma al momento è solo un discorso ipotetico.
Oltre a ragioni di carattere economico, sul giocatore vi è anche il forte interesse del PSG; club deciso a “francesizzare” una rosa per la maggior parte costituita da stranieri, spesso difficili da gestire. Come vi raccontavamo qualche settimana fa, infatti, pare che all’interno dello spogliatoio parigino si siano formate delle autentiche fazioni, spesso in contrasto tra loro (specialmente per quanto riguarda la ben nutrita colonia sudamericana). Ecco, Pogba potrebbe rappresentare per i parigini il profilo giusto da cui ripartire.

La preferenza del “Polpo” pare sia al momento indirizzata al club bianconero e sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più. Pogba-Juve: per il binomio che si ripresenta ogni estate siamo forse arrivati al momento della verità.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato lazio
Calciomercato Lazio, Manchester United su Milinkovic-Savic. La richiesta
skriniar londra psg inter calciomercato
Calciomercato Inter, incontro a Londra con il PSG per Skriniar. La situazione
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Juve, non solo Pogba. Le alternative - CalciomercaToDay News - il calciomercato italiano

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter