Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, non solo Pogba: può arrivare anche Jorginho. Le ultime

Calciomercato Juventus, non solo Pogba: può arrivare anche Jorginho. Le ultime

JORGINHO

Calciomercato Juventus, per il centrocampo Cherubini prova il doppio colpo dall’Inghilterra: Pogba e Jorginho insieme in bianconero?

E’ una Juventus che sogna in grande quella che si appresta a rivoluzionare la squadra nella prossima sessione estiva di calciomercato. Perché Federico Cherubini è sbarcato in Inghilterra non solo per Paul Pogba, trattativa che esiste e che procede con contatti positivi. Il dirigente bianconero non è partito solo in direzione Manchester, ma anche verso Londra. Sponda Chelsea.

La Juventus infatti vuole tornare alla carica per Jorginho, il regista italo-brasiliano dei Blues che potrebbe davvero andare via dopo la rivoluzione al vertice e l’addio di Roman Abramovich. Il centrocampista di Chelsea e Nazionale è seguito da tempo dai bianconeri e il suo contratto scade nel 2023. Salvo qualche rallentamento normalissimo per via del passaggio di proprietà, i dialoghi per e con Jorginho proseguono bene e la missione inglese di Cherubini potrebbe dare i suoi frutti.

Ora resta soltanto la scelta: Pogba o Jorginho? La Juventus vorrebbe praticare la terza via.

Calciomercato Juventus, tra Pogba e Jorginho: si punta ad averli entrambi

Calciomercato Juventus, non solo Pogba: può arrivare anche Jorginho. i dettagli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona insiste per Osti

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Bastoni in bilico. I dettagli

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri vogliono provare in tutti i modi a ingaggiare sia il francese sia l’italiano. Non sarà facile, bisognerà bilanciare coi costi e soprattutto abbassare fortemente il monte ingaggi attuale per permettersi quelli di Jorginho e Pogba. Senza contare che nel mirino (e per giunta ben avviate)ci sono anche le trattative che portano a Ivan Perisic e Angel Di Maria.

Proprio l’argentino e Pogba devono ancora risolvere le loro tentazioni da parte del Psg. Di Maria perché è corteggiato e invitato a rimanere, ma lui cerca una squadra dove poter diventare protagonista. Il “Polpo” Paul invece è stuzzicato dai soldi dei francesi, che per il ritorno in patria gli offrirebbero un triennale da 12 milioni di euro a stagione. Cifra impossibile per la Juventus, che sogna appunto il doppio colpo con Jorginho.

Ed ecco che, qualora Pogba propendesse per lo stipendio faraonico del Psg, il regista Azzurro sarebbe l’alternativa di lusso con cui la Juventus si vorrebbe tutelare. Come a dire che il tentativo è quello di portarli tutti e due a Torino, ma se uno non venisse si punterebbe tutto sull’altro. Entrambe sono piste possibili, i dialoghi e gli apprezzamenti sono bilaterali in entrambi i casi. Resta solo, come sempre del resto, una questione di cifre.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
pogba juventus calciomercato
Calciomercato Juventus, Pogba fuori due mesi. Ed ora Rabiot…
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter