Calciomercato Juventus, Molina felice del corteggiamento dei bianconeri. Ma frena su investiture e accostamenti prematuri. Le parole
Nel momento più che positivo che sta vivendo l’Udinese ha avuto un ruolo chiave anche l’esterno e terzino Nahuel Molina. Se i friulani sono a 39 punti con 2 partite in meno rispetto alle altre è merito anche dell’argentino classe 1998, autore di una stagione che ha riconfermato, se non migliorato, il rendimento della scorsa stagione.
E infatti Molina ha attirato su di sé le attenzioni della Juventus, vedendo in lui caratteristiche che bene si sposerebbero con il gioco dei bianconeri di Torino. Tanto che è stato investito anche dell’appellativo di “nuovo Cuadrado”, l’esterno colombiano di Massimiliano Allegri che ormai è diventato anche goleador.
Da quel punto di vista non sembra neanche così scandaloso paragonare Molina e Cuadrado. L’argentino dell’Udinese, su 29 presenze in stagione, ha messo a segno 6 goal, contro i 4 su 31 partite del colombiano della Juventus. Ma il primo a frenare gli entusiasmi sugli accostamenti è lo stesso Molina.
Calciomercato, Molina: “Juventus? Fa piacere, ma ora penso all’Udinese. Cuadrado? Più offensivo di me
LEGGI ANCHE: Juventus, via ai rinnovi. Ecco chi resterà in bianconero
LEGGI ANCHE: Bilancio Sampdoria, Bosco: debito tra i 90 e 100 milioni
L’esterno ex Boca Juniors, intervistato da Tuttosport, ha dichiarato di essere felice dell’interesse della Juventus, ma di rimanere concentrato sulla stagione con l’Udinese:
L’interesse della Juve e dei grandi club fa piacere, ma adesso non ci penso e sono concentrato sul finale di campionato con l’Udinese. Se arrivo a 10 gol porto tutta la squadra fuori a cena.
Inoltre riguardo l’accostamento con Cuadrado, l’esterno dell’Udinese dimostra umiltà e rispetto per lo juventino:
Io il nuovo Cuadrado? Parliamo di un calciatore top, ma il colombiano mi sembra più offensivo rispetto a me. I miei terzini preferiti sono Alexander Arnold del Liverpool, James del Chelsea, Walker e Cancelo del Manchester City
Molina dunque rimane concentrato sull’attuale squadra, anche se l’interesse della Juventus naturalmente inorgoglisce l’argentino. E tutto sembra rimandato a fine stagione, quando Molina potrebbe essere pronto per fare il grande salto in una big.
Pingback : Calciomercato Juventus, riscatto di Kean in dubbio. La strategia bianconera