Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, per la difesa piace Gvardiol del Lipsia. Le ultime

Calciomercato Juventus, per la difesa piace Gvardiol del Lipsia. Le ultime

calciomercato Juventus Gvardiol Lipsia

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus per il reparto arretrato spunta anche il nome di Josko Gvardiol, centrale croato in forza al Lipsia.

La stagione di Gvardiol in Bundesliga

Classe 2002, era alla sua prima stagione in Bundesliga. Il Lipsia lo prelevò infatti dalla Dinamo Zagabria l’estate scorsa per circa 18 milioni di euro. Con la formazione allenata da Domenico Tedesco si è subito imposto diventandone titolare e sfornando prestazioni di livello. Per il nazionale croato 29 presenze complessive in campionato condite da due reti, due assist e sette cartellini gialli.
Parliamo di un centrale molto abile in fase di marcatura e dotato di un ottimo mancino, caratteristica che sfrutta spesso per impostare il gioco dalle retrovie. È inoltre schierabile con discreti risultati anche da terzino sinistro, pur possedendo prevalentemente le doti tipiche di un centrale di difesa, suo ruolo naturale.

La valutazione del giocatore

Considerata la partenza di Chiellini e l’età ormai avanzata di Bonucci, è evidente che alla Juventus un profilo del genere farebbe estremamente comodo. Rugani non ha infatti mai convinto, mentre il futuro di Federico Gatti – acquistato a gennaio dal Frosinone – sarà ancora tutto da valutare, soprattutto vista la sua poca esperienza ad alti livelli. Il croato rappresenta quindi una valida alternativa ad altre opzioni accostate di recente ai bianconeri, come Kalidou Koulibaly o Gabriel dell’Arsenal.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sfida alla Fiorentina per Bellanova. Il punto

LEGGI ANCHE Cda Sampdoria, le prime parole di Marco Lanna

L’ostacolo principale sulla strada che porterebbe Gvardiol a Torino è rappresentato dalla valutazione che il Lipsia attribuisce al proprio tesserato. Parliamo infatti di un prezzo decisamente fuori mercato: circa 50 milioni di euro. Una cifra eccessiva ed al momento fuori dalla portata delle casse bianconere. Cherubini continuerà in ogni caso a monitorare la situazione e, dovessero esserci margini di trattativa coi tedeschi, l’impressione è che la società di Andrea Agnelli farà di tutto per accaparrarsi un difensore dal presente e futuro assicurati.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
morata
Calciomercato Juventus, Allegri rivuole Morata. La formula
arnautovic
Calciomercato Juventus, Arnautovic in pole per il ruolo di vice Vlahovic. Le ultime

1 Response

  1. Pingback : Sampdoria, indice di liquiditá rispettato, ma la Lega Calcio fa ricorso

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter