Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, quale futuro per Bernardeschi? Gli scenari

Calciomercato Juventus, quale futuro per Bernardeschi? Gli scenari

bernardeschi

La Juventus deve prendere una decisione su Bernardeschi in vista del prossimo calciomercato: ipotesi rinnovo o pista estera. Ma la Lazio…

La Juventus, che perderà Paulo Dybala a zero, sta pensando di rinnovare i contratti di altri due giocatori in scadenza a giugno: Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi. La situazione di quest’ultimo, però, appare un po’ più complicata, anche per alcune manifestazioni di interesse da parte di altre squadre.

Il calciatore, arrivato alla Juventus nell’estate del 2017, avrebbe dato disponibilità al club bianconero per restare ancora a Torino. La società, però, non ha ancora formulato un’offerta al centrocampista, anche se l’idea sembra essere chiara. Così come per De Sciglio, la dirigenza juventina potrebbe proporre un rinnovo al ribasso.

Impossibile che Cherubini possa confermare lo stipendio di 4 milioni annui per un giocatore che, in queste cinque stagioni, ha deluso le aspettative rispetto a quando fu pagato 40 milioni dalla Fiorentina.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi in Premier?

Calciomercato Juventus, quale futuro per Bernardeschi? Gli scenari

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, 4 rinforzi in arrivo per Allegri. I nomi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rimpianto Verdi: poteva arrivare, ora salva la Salernitana

Intanto diverse squadre di Premier League avrebbero chiesto informazioni al suo entourage e, sullo sfondo, ci sarebbe sempre la Lazio. Maurizio Sarri lo ha già allenato e potrebbe utilizzarlo sia come mezzala che come esterno nel suo 4-3-3. Al momento, però, le ipotesi estere, in caso di addio, sembrano le più percorribili.

Entro la fine del campionato sono previsti nuovi incontri tra la dirigenza e Bernardeschi per prendere una decisione sul futuro. Con il rinnovo che non sembra più un’ipotesi remota.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Bernardeschi Toronto
UFFICIALE-Calciomercato, Federico Bernardeschi è del Toronto
bernardeschi
Calciomercato, Bernardeschi raggiunge Criscito e Insigne in MLS. La cifra
Calciomercato, Federico Bernardeschi verso la Spagna. Il club
Calciomercato Napoli: le condizioni di Bernardeschi per firmare

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter