Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, Di Maria è più di un’idea. I dettagli

Calciomercato Juventus, Di Maria è più di un’idea. I dettagli

Calciomercato Juventus, piace Di Maria e al Fideo piacciono i bianconeri: ora la trattativa può prendere il volo

Angel Di Maria e la Juventus si piacciono, ma non se lo dicono. O meglio, non ancora. Anche se l’hanno fatto capire. El Fideo è in uscita dal Psg, dove milita dal 2015 e dove ha raccolto quasi 300 presenze, e a giugno il suo contratto coi parigini terminerà. Per cui potrebbe accasarsi a zero in qualsiasi altra squadra.

Di Maria, a questo punto della carriera e a 34 anni, potrebbe anche decidere di fare ritorno in Argentina, magari a quel Rosario Central dove tutto nel 2006 cominciò. Sono 15 anni che l’esterno argentino gioca in Europa, ma sembra che non voglia ancora dire addio al Vecchio Continente. Di Maria vuole ancora giocarsi le sue ultime chance in un top campionato europeo ed è qui che si inserirebbe la Juventus.

Calciomercato Juventus, con Di Maria c’è attrazione reciproca. Resta da sciogliere il nodo ingaggio

Calciomercato Juventus, Di Maria è più di un’idea. I dettagli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, un tesoretto dalla Juventus in Champions. Ecco perché…

LEGGI ANCHE: Sampdoria, ‘Caso plusvalenze’: fissata la data del ricorso

Secondo quanto riporta Tuttosport, El Fideo gradirebbe giocare in Italia, dopo aver lasciato il segno già in Francia, Inghilterra, Spagna e Portogallo. Gli mancherebbe anche la Germania, ma Di Maria sembra preferire la Juventus, che dal canto suo gli ha già messo gli occhi addosso.

I bianconeri cercano un esterno per completare il tridente con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. L’indiziato principale sembra essere Nicolò Zaniolo, per comporre un trio giovane ed esplosivo. Ma Di Maria appare alla Juventus come un’occasione molto ghiotta, visto anche il gradimento dell’argentino per Torino. L’esterno in scadenza col Psg aggiungerebbe parecchia qualità all’attacco di Max Allegri e anche una forte dose di esperienza europea, che potrebbe aiutare la crescita degli altri due compagni di reparto.

Il problema principale per questo trasferimento è l’ingaggio. Di Maria guadagna ora al Psg 7 milioni di euro netti a stagione, cifra al di fuori della portata della Juventus. Probabilmente l’argentino dovrebbe in ogni caso abbassare le sue pretese, ma potrebbe esserci un aiuto all’operazione dal fatto che Di Maria verrebbe ingaggiato a costo zero.

Quindi nessuna spesa per il cartellino significherebbe più possibilità di investire un budget a lungo termine per lo stipendio di Di Maria. Un po’ come lo stesso Psg ha fatto, ad esempio, con gli ingaggi di Gianluigi Donnarumma o Sergio Ramos. La Juventus sogna il colpo Di Maria e quest’ultimo vuole la Juventus: le premesse per una nuova avventura insieme ci sono tutte e bisogna solo cominciare la trattativa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
skriniar londra psg inter calciomercato
Calciomercato Inter, incontro a Londra con il PSG per Skriniar. La situazione
Wijnaldum roma calciomercato tiago pinto
Calciomercato Roma, Mourinho in pressing su Wijnaldum. Le ultime
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter