Calciomercato Juventus, tutta Europa corteggia de Ligt.
Il centrale olandese, prelevato tre anni fa dall’Ajax, ha già le valigie in mano a Torino?
Matthijs de Ligt, 27 presenze in serie A quest’anno, con tre gol, un’ammonizione e un’espulsione, è il perno della squadra di Massimiliano Allegri.
In tre anni a Torino è diventato un punto di riferimento ed un leader dello spogliatoio bianconero, grazie anche ai preziosi consigli di due “colleghi” del calibro di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci.
Addirittura nel capoluogo piemontese si parla di fascia di capitano per l’olandese. In effetti, con le partenze di Dybala e Chiellini, Matthijs potrebbe raccogliere una pesante eredità e diventare simbolo a tutti gli effetti della Signora.
Occhio però al calciomercato della Juventus, con l’Europa intera che corteggia de Ligt.
Manchester United, City, Liverpool, Real Madrid e Barcellona hanno già chiesto informazioni alla Vecchia Signora. La quale, a meno di offerte monstre, vuole trattenere il suo centrale. L’idea è quella di rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno 2024.
Chiaro però che la suddetta offerta monstre, considerando i nomi delle squadre pretendenti, potrebbe arrivare. Non è quindi così assurdo parlare di cessione.
Anche perché davanti ad offerte da 100/120 milioni di euro qualsiasi club traballerebbe. Juventus compresa.