Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, da De Ligt a Bremer. Il confronto

Calciomercato Juventus, da De Ligt a Bremer. Il confronto

Calciomercato Juventus, l’olandese De Ligt rimpiazzato da Bremer. Il confronto tra i due difensori nei numeri della scorsa stagione

Profondi cambiamenti nella retroguardia bianconera. Per lo meno se si parla della cerniera centrale. Dopo il preventivato addio di Chiellini il calciomercato estivo ha portato lontano dalla Juventus anche De Ligt (classe ‘99) per far spazio al venticinquenne Bremer. L’olandese è volato a Monaco di Baviera per quasi 70 milioni di euro. Soldi in parte reinvestiti quindi nel brasiliano, che arriva dai cugini del Torino per una cifra vicina ai 50 (41, a cui andranno aggiunti i bonus).

Sorridono le casse di casa Agnelli, un pò meno l’esperienza internazionale della difesa. Nonostante due primavere in meno il nuovo centrale del Bayern ha già collezionato una cinquantina di presenze nelle coppe continentali. A cui si aggiungono 38 gettoni e 2 reti con la nazionale olandese. Il verdeoro al contrario nel curriculum presenta una manciata di apparizioni in Europa League.

Juventus, via De Ligt ecco Bremer

Calciomercato Juventus, da De Ligt a Bremer. Il confronto

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, con Dybala una squadra a trazione anteriore

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mannini: spero in un salto di qualità

Anche per quanto riguarda le statistiche inerenti allo scorso campionato De Ligt supera quello che comunque rimane il miglior difensore della Serie A 2021/2022. L’Oranje ha vinto il 55% dei contrasti, il 59% dei duelli e il 63% delle dispute aeree. Il “collega” (per ovvi motivi decisamente più sollecitato) si ferma rispettivamente a 48%, 50% e 56%. Con l’ex Ajax più preciso con i piedi (88% di passaggi riusciti, 54% nei lanci lunghi contro 81% e 42%) i due difensori pareggiano nel conto dei gol segnati – 3 a testa.

De Ligt ha però pagato – e fatto pagare alla squadra – l’imprudenza nel commettere falli goffi e ingenui. Specialmente dentro l’area di rigore (vedi alla voce finale di Coppa Italia). Per Bremer sarà la grande occasione per confermarsi nel contesto di una squadra affamata di vittorie.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
baldini
Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
Calciomercato Salernitana, blitz per Piatek. Le ultime
Photo Spada/LaPresse Stefano Pioli
Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta i rinforzi

5 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Juventus, Ramsey torna in Galles? Le ultime - calciomercatoday.it

  2. Pingback : Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. - calciomercatoday.it

  3. This blog is definitely rather handy since I’m at the moment creating an internet floral website – although I am only starting out therefore it’s really fairly small, nothing like this site. Can link to a few of the posts here as they are quite. Thanks much. Zoey Olsen

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter