Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, Chiellini va in MLS? Tutte le squadre interessate

Calciomercato Juventus, Chiellini va in MLS? Tutte le squadre interessate

chiellini

Non dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo Chiellini, che piace in MLS, ecco le notizie di calciomercato sul capitano della Juventus

Giorgio Chiellini e la Juventus, una storia d’amore destinata a interrompersi al termine di questa stagione. E lo stesso identico può essere fatto anche per la maglia della nazionale. Re Giorgio dirà addio ai colori bianconeri, o forse è solo un arrivederci perché si parla tantissimo di una sua carriera da dirigente con il club della famiglia Agnelli.

Appenderà quindi gli scarpini al chiodo il difensore dopo un’incredibile carriera, un Europeo vinto da capitano, ma anche due mancati qualificazioni ai Mondiali? Sembra proprio di no, perché Chiellini starebbe riflettendo sul suo futuro e la voglia di continuare a giocare è ancora tanta.

Calciomercato Juventus, le intenzioni di Chiellini

Calciomercato Juventus, Chiellini va in MLS? Tutte le squadre interessate

LEGGI ANCHE Cessione Milan, Scaroni conferma tutto. Le sue parole

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal fondamentale per Giampaolo: il dato sulla media punti

Magari però lontano dall’Italia e dalla Serie A. Una scelta di vita quella che sarebbe alla base della sua decisione, la voglia di provare a giocare in un campionato estero, magari negli Stat Uniti, come Alessandro Nesta e tanti altri calciatori che hanno deciso di chiudere la loro carriera oltreoceano. E sul capitano della Juventus ci sarebbe l’interesse di tre squadre della MLS.

Los Angeles FC, Vancouver Whitecaps e l’Inter Miami di David Beckham, dove ritroverebbe due vecchie conoscenze bianconere come Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, sarebbero sulle sue tracce.

Ci sono delle questioni da risolvere e con cui fare i conti. La squadra di Los Angelse infatti in questo momento non potrebbe garantire uno stipendio ‘top’. Mentre i secondi dovrebbero prima acquisire i ‘Discovery rights’, ovvero il diritto di mettere sotto contratto giocatori che non militano attualmente in MLS. In ogni caso tutti e tre i club dovranno garantire un contratto biennale a Chiellini. Un’esperienza di due anni, per poi magari tornare a Torino da dirigente.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
de ligt
Calciomercato Juventus, tre top club su De Ligt. Il punto
calciomercato milan
Calciomercato Milan, Le parole di Maldini sul rinnovo di contratto
Mourinho
Calciomercato Roma, i tre obiettivi di Mourinho per puntare alla Champions. I nomi
muriel
Calciomercato Juventus, Muriel come vice Vlahovic? Il punto

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter