Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, Cherubini lavora ad uno scambio con l’Arsenal. I nomi

Calciomercato Juventus, Cherubini lavora ad uno scambio con l’Arsenal. I nomi

Calciomercato Juventus Cherubini Arsenal

Il calciomercato della Juventus entrerà presto nel vivo: Cherubini è al lavoro per portare nuovi innesti nel centrocampo di Allegri e il nome dell’ultim’ora è quello di Thomas Partey dell’Arsenal.

Thomas: due anni complicati in Premier

Il ghanese gioca in Premier League dal 2020, quando i Gunners lo prelevarono dall’Atletico Madrid. In Inghilterra il suo rendimento è stato spesso incostante e condizionato anche da alcuni infortuni. Nella Premier League di quest’anno, 24 presenze condite da 2 reti e un assist per l’ex colchonero. Non è un uomo fondamentale per Arteta e potrebbe quindi partire già nella prossima sessione di mercato.
Trattandosi di un profilo in cerca di rilancio dopo le ottime prestazioni con la maglia dell’Atletico, Allegri potrebbe farci un pensierino. È infatti un centrocampista dotato di gran fisicità e che bene potrebbe inserirsi nel sistema di gioco del tecnico livornese.

Arthur, possibile pedina di scambio

Va inoltre considerato un aspetto importante, ovvero l’interesse dei Gunners per Arthur; centrocampista che in quel di Torino sta faticando più del previsto. Ciò potrebbe tradursi in uno scambio tra i due calciatori, col brasiliano destinato dunque a fare i bagagli dopo due stagioni in bianconero decisamente travagliate. Il giocatore piace molto ad Arteta, alla ricerca di nuovi profili in mezzo al campo con caratteristiche differenti rispetto a quelle di Thomas.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il dopo Dybala arriva dalla Premier League? I dettagli

LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Fiorentina, squadra già al lavoro a Bogliasco. Il report

Se i londinesi dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League, l’impressione è che il centrocampo sarà uno dei reparti su cui i Gunners lavoreranno maggiormente. Uno scambio che potenzialmente farebbe comodo ad entrambe le società, anche se al momento si tratta solo di un’ipotesi; ci sarebbero infatti da limare alcuni aspetti riguardanti la trattativa, in primis quello relativo alle valutazioni dei due calciatori. Rimane comunque un’eventualità da seguire con attenzione: le parti potrebbero incontrarsi una volta terminata la stagione in corso.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula
paredes
Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
Calciomercato Atalanta, Nuno Tavares è ad un passo. Le ultime
morata
Calciomercato Juventus, Allegri rivuole Morata. La formula

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter