Home > Calciomercato Juventus > Calciomercato Juventus, Bayern in pressing su de Ligt. L’offerta

Calciomercato Juventus, Bayern in pressing su de Ligt. L’offerta

juventus-de-ligt-calciomercato

Il calciomercato della Juventus ruoterà molto intorno all’eventuale cessione di Matthjis de Ligt, corteggiato come sappiamo dal Chelsea e soprattutto dal Bayern Monaco.

L’olandese tra i più acclamati al J Medical

Il difensore bianconero si è presentato questa mattina al J Medical per le consuete visite d’inizio stagione, ricevendo un’accoglienza molto calorosa da parte dei tifosi presenti in quel momento. Il centrale olandese è stato infatti uno dei più acclamati; ciò a dimostrazione di come il tifo bianconero difficilmente digerirebbe una cessione di un pezzo da novanta come l’ex Ajax. Il numero 4 della squadra di Max Allegri è entrato nel cuore dei sostenitori juventini nonostante un’ultima stagione caratterizzata da qualche errore di troppo, soprattutto nella decisiva finale di Coppa Italia persa contro l’Inter.
Inoltre, a fronte delle dichiarazioni dello stesso de Ligt pronunciate qualche settimana fa e di quelle di Arrivabene, di cui avevamo scritto, l’olandese si è ulteriormente allontanato da Torino, rientrando nella lista dei cedibili.

Le cifre della trattativa

Entrando nel dettaglio, il club che fino ad ora si è mosso con maggior convinzione per aggiudicarsi le prestazioni del centrale orange è il Bayern Monaco. È in tal senso previsto, nella giornata di domani, un nuovo contatto tra Federico Cherubini e Salihamidzic, direttore sportivo dei bavaresi. La trattativa sino ad ora non ha ancora subito l’accelerata decisiva; i tedeschi non sarebbero infatti intenzionati ad andare oltre i 70 milioni di euro, i bianconeri ne vorrebbero tra gli 80 e i 90.
La sensazione è che l’affare possa comunque sbloccarsi, dato che lo stesso Nagelsmann si è mosso in prima persona per convincere de Ligt a sposare il progetto Bayern. Sia l’ex tecnico del Lipsia che Oliver Kahn, amministratore delegato dei bavaresi, ritengono infatti l’ex Ajax l’uomo adatto per guidare il reparto arretrato del club tedesco il prossimo anno.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, i numeri di Di Maria e Pogba

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli-Thorsby, le ultime da Salerno

Dovesse concretizzarsi la cessione di de Ligt, i bianconeri dovranno necessariamente rimpiazzare il calciatore, considerato soprattutto il contemporaneo addio di Giorgio Chiellini, già sbarcato in MLS. Tra i potenziali candidati, oltre alla suggestione Koulibaly, Milenkovic, Gabriel dell’Arsenal e la new entry Akanji, in uscita dal Borussia Dortmund. Più remota la pista che porterebbe a Gleison Bremer del Toro, sul quale sembra al momento in vantaggio l’Inter. Parliamo in ogni caso di una mossa cruciale, che i bianconeri dovranno studiare nei minimi particolari per non farsi cogliere impreparati in vista di una stagione che si preannuncia ancor più impegnativa della scorsa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
ronaldo
Calciomercato, anche il Bayern Monaco dice no a Cristiano Ronaldo. Ed ora?
KIM CALCIOMERCATO NAPOLI RENNES
Calciomercato Napoli, è fatta per Kim Min-Jae. Le cifre
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
calciomercato juventus arthur arsenal
Calciomercato Juventus, Arthur vuole l’Arsenal. La formula

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter