Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime

Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime

calciomercato inter perisic

Calciomercato Inter, ultima offerta dei nerazzurri a Perisic e pochi giorni per decidere: ora il croato vacilla e non può più aspettare

La trattativa per il rinnovo di Ivan Perisic con l’Inter è arrivata all’ultimatum. I nerazzurri sono stati chiari, dopo giorni in cui hanno provato a venire incontro all’esterno croato per convincerlo a restare. La dirigenza non può più aspettare e i temporeggiamenti del giocatore e del suo agente cominciano pure un po’ ad infastidire Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Finora infatti, anche con l’auspicio di Simone Inzaghi, l’Inter ha cercato di tendere la mano a Perisic, il quale però ha sempre preso tempo, facendo capire sia di volere qualcosa di più sia di avere tra le mani altre offerte. Così, nell’ultimo incontro tra società e agente, i nerazzurri hanno alzato la voce: preso atto che l’esterno ha altri corteggiatori, serve fare chiarezza.

L’Inter non può più aspettare, quindi arriva a proporre la sua ultima offerta: biennale da 5 milioni a stagione (ora Perisic ne guadagna 4,8), con bonus di vario tipo che potrebbero portare la cifra a 6. Ciò significa che, in opposizione alle regole di taglio del monte ingaggi, i nerazzurri sono disposti a fare un sacrificio per il giocatore. Quest’ultima possibilità, però, ha un tempo limite.

Calciomercato Inter, ultima offerta da 5 milioni più bonus: Perisic ora deve decidere

Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, si avvicina il grande giorno per Dybala

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, niente riscatto per Bonazzoli. Le parole da brividi

L’Inter ha chiarito infatti che si aspetta una risposta a breve termine, massimo nel fine settimana. Ma la decisione potrebbe arrivare anche entro 48 ore, scrive la Gazzetta dello Sport. Perisic ora tentenna veramente, sia perché l’offerta della sua squadra attuale si è alzata sia perché ora è la società ad alzare la voce. Ha capito che non può più farsi troppo desiderare e che la situazione è da dentro o fuori.

E fuori significa l’offerta ricca che gli è arrivata dalla Premier League. Oppure la Juventus, ammiratrice non più tanto segreta. Sono queste le rivali dell’Inter, che l’agente di Perisic, Frane Jurcevic, ha contattato e da cui ha fatto sapere di avere offerte. Quel “Vediamo” pronunciato da lui dopo l’incontro con Ausilio e Marotta significa anche esaminare col suo assistito le proposte rivali.

Quella della Juventus non è ancora chiara, mentre dalla Premier si sanno le cifre ma non con sicurezza chi le formula. Si parla di Chelsea o il ricchissimo Newcastle, due club con molti soldi e che punteranno a rilanciarsi sul calciomercato dopo i passaggi di proprietà faraonici. Con i Blues l’Inter non potrebbe competere nemmeno sul piano del prestigio internazionale (si veda l’affare Lukaku), mentre con i Magpies sì.

Ma le offerte di ingaggio partono da 6 milioni di base, ovvero la cifra massima che i nerazzurri hanno proposto a Perisic. La partita ora si gioca tutta qui, con la palla che è passata definitivamente al croato. E l’Inter che, dopo averlo corteggiato, ora aspetta spazientita una risposta.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito
bremer
Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter