Il prossimo calciomercato dell’Inter dipenderà anche dal rinnovo di Ivan Perisic, punto fermo della formazione di Simone Inzaghi in questa stagione
Dopo aver rinnovato il contratto in scadenza di Marcelo Brozovic, la dirigenza dell’Inter sta lavorando a quello di Ivan Perisic. Il croato in questa stagione è una delle colonne nerazzurre e si sta dimostrando un giocatore decisivo nella volata scudetto. Tanto che, nonostante l’arrivo di Robin Gosens è il titolare inamovibile della fascia sinistra.
A giugno, dopo sette anni, scadrà il suo contratto con l’Inter, che ha l’intenzione di prolungare il rapporto con Perisic, ma alle sue condizioni. Le sue prestazioni sono di altissimo livello, ma la carta di identità dice che l’esterno di Spalato ha compiuto 33 anni lo scorso 2 febbraio. Motivo per il quale, a livello di ingaggio, l’Inter sta giocando al ribasso.
Calciomercato Inter, le cifre per il rinnovo di Perisic
Calciomercato Inter, la proposta di rinnovo per Perisic. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Pinamonti l’oro di Marotta. Il suo futuro
LEGGI ANCHE Sampdoria, la congiura e quella salvezza da conquistare ad ogni costo
La dirigenza interista, stando alla Gazzetta, vorrebbe offrire a Perisic un rinnovo per un anno con opzione per il 2024 a quattro milioni a stagione. Un milione in meno rispetto alla richiesta del croato che, inoltre, vorrebbe un biennale. Il margine per la trattativa ci sarebbe, soprattutto se non dovesse farsi avanti nessun’altra squadra gradita all’esterno.
Intanto Simone Inzaghi se lo gode e si affida a lui per la volata finale. In questa stagione Perisic è stato un giocatore totale e la sua importanza va oltre i cinque goal e cinque assist. Il numero 14 è il quarto giocatore di movimento più impiegato con 2513 minuti, appena dietro Skriniar (2876), Barella (2684) e Brozovic (2624).
Pingback : Sampdoria-Genoa, Giampaolo recupera Ekdal? Le condizioni dello svedese
Pingback : Calciomercato Juventus, Dybala al Barcellona? - calciomercatoday.it