Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, Pinamonti vuole una big. Le sue parole

Calciomercato Inter, Pinamonti vuole una big. Le sue parole

pinamonti atalanta calciomercato

Calciomercato Inter, Pinamonti fa gola in Italia e anche all’estero. Ma l’attaccante ancora non ha deciso dove andare. La sua intervista.

C’è una stellina che brilla all’Empoli, che tuttavia fa luce in tutta la Serie A. E adesso viene vista anche fuori dall’Italia, ma fa gongolare l’Inter. La soluzione dell’indovinello è Andrea Pinamonti, l’attaccante che in terra toscana è esploso e, con le sue 12 reti in 33 presenze, ha trovato la consacrazione personale. A 22 anni, già campione d’Italia con l’Inter di Antonio Conte, ora ha raggiunto un livello di forma importante e si sente finalmente pronto per una big.

Pinamonti adesso vuole il salto di qualità, sente di potersi giocare le sue chance per diventare protagonista in una squadra che compete a livelli alti. E, se ha ancora buoni margini di miglioramento come dice il suo attuale presidente Maurizio Corsi, queste sue ambizioni sono pienamente giustificate. Ecco dunque perché l’attaccante in prestito dall’Inter ha le idee precise: diventare importante in una squadra importante.

Lo ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha risposto così alla domanda sul suo prossimo passo:

Diventare un giocatore importante in una squadra importante. Senza togliere nulla all’Empoli, a cui sarò sempre grato per la possibilità che mi ha dato di mettermi in mostra. Però dentro di me so che il mio obiettivo è continuare a crescere e ambire a palcoscenici più importanti: da protagonista però, non come una comparsa

Calciomercato Inter, Pinamonti si sente pronto per il grande salto. Italia o estero? Ancora non ha deciso

Calciomercato Inter, Pinamonti vuole una big. Le parole

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Pinamonti l’oro di Marotta. il suo futuro

LEGGI ANCHE: Sampdoria, si riapre il “Caso plusvalenze”: la Procura presenta ricorso

Insomma, Pinamonti vuole di nuovo una big, ma questa volta non come riserva. Per intenderci, non come nell’Inter scudettata della scorsa stagione, dove era all’ombra di Romelu Lukaku e di Lautaro Martinez. Ora che i numeri e le prestazioni sono dalla sua parte, l’attaccante dell’Empoli si sente pronto a spiccare il volo.

Gli apprezzamenti per Pinamonti in ogni caso ci sono e occasioni per diventare pilastro di una nuova squadra di livello se ne presentano ogni giorno. Anche dall’estero. Recente, ad esempio, è l’interessamento dell’Eintracht Francoforte per la punta di proprietà dell’Inter, che però non ha ancora deciso se preferire Italia o estero:

Un’idea precisa ancora non ce l’ho, fa piacere vedere che il mio nome inizia a girare. è molto gratificante dopo tanti sacrifici. Cerco di non ascoltare troppo le voci, nel bene e nel male, però in passato ho ricevuto critiche nelle quali non mi rivedevo. Sapere di avere estimatori in Italia e all’estero mi stimola a fare sempre di più per far sì che possano aumentare anche i club interessati: così avrei più scelta quando ci sarà da decidere il mio futuro

Pinamonti valuta, aspetta di decidere e intanto segna e cresce. Mentre l’Inter attende con lui e comincia a sfregarsi le mani: l’attaccante cresciuto nella Primavera nerazzurra è diventato grande e ora può fruttare alla società un bel tesoretto.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
pinamonti atalanta calciomercato
Calciomercato Atalanta, vertice Pagliuca – Percassi per arrivare a Pinamonti. La situazione
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter