Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime

Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime

Calciomercato Inter Medina Lens

Il calciomercato dell’Inter mirerà, com’è ormai noto, a puntellare anche il reparto difensivo: perso Bremer ed in attesa di novità sul futuro di Skriniar, il nome nuovo in casa nerazzurra è quello di Facundo Medina del Lens.

Le caratteristiche di Medina

Argentino, classe 1999, milita da due stagioni nelle fila dei francesi, che lo acquistarono dal Talleres Cordoba nell’estate del 2020. Si tratta di un difensore centrale molto abile nell’uno contro uno e dotato anche di una discreta tecnica. Proprio questo aspetto lo rende disponibile, all’occorrenza, a ricoprire il ruolo di terzino sinistro.
Coi francesi è reduce da una buona stagione in Ligue 1 in cui la squadra si è posizionata settima, a soli 4 punti dal quarto posto, valevole per la qualificazione alla prossima Europa League. Per quanto riguarda le sue statistiche personali, ha accumulato 34 presenze complessive tra campionato e coppa di Francia segnando un goal e totalizzando 11 cartellini gialli.

La valutazione del calciatore

Farebbe al caso dell’Inter vista la necessità nerazzurra di rinforzare la propria linea difensiva, anche a livello prettamente numerico. Medina ha ancora margini di miglioramento e potrebbe ulteriormente crescere nella nostra Serie A; campionato che ha già visto, in passato, l’affermazione di alcuni suoi illustri connazionali. Parliamo ad esempio di Walter Samuel, colonna dell’Inter del triplete. Proprio per alcune caratteristiche in comune, Medina è stato spesso accostato a “The Wall” nei mesi scorsi. Un paragone forse esagerato, ma che evidenzia le qualità dell’ex Talleres.

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Skriniar ora potrebbe restare. Il piano di MarottaHE

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: esoneratemi ora…

Allo stato attuale si tratta soltanto di un’idea, nella fattispecie del procuratore del giocatore Marcelo Simonian, avvistato ieri nella sede dei nerazzurri. Il profilo verrà in ogni caso tenuto d’occhio da Marotta in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda Skriniar, ad oggi la più calda del mercato interista. La società di Zhang monitorerà la situazione aspettando il momento opportuno e puntando magari ad abbassare le pretese del Lens, la cui richiesta di partenza per vendere il proprio tesserato è di circa 15 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito
skriniar
Calciomercato Inter, Marotta prigioniero di Skriniar?
bremer
Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

2 Commenti

  1. Exceptional post however , I was wanting to know if you could write a litte more on this subject? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit further. Many thanks!

  2. Thanks for sharing excellent informations. Your web site is very cool. I am impressed by the details that you have on this web site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and simply could not come across. What an ideal web-site.

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter