Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, Marotta blinda Bastoni: cifre e durata del rinnovo

Calciomercato Inter, Marotta blinda Bastoni: cifre e durata del rinnovo

Bastoni

Calciomercato Inter, Bastoni uomo intoccabile: Marotta pronto a blindarlo, cifre e durata del prolungamento del difensore.

Alessandro Bastoni è una pietra fondante dell’Inter e lo rimarrà ancora a lungo. Il difensore classe 1999 ormai si è consacrato, prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi, uno dei giocatori cardine di questo corso nerazzurro, per cui l’interesse della società è assolutamente quello di blindarlo, così come quella del giocatore è di continuare a Milano.

Il difensore centrale è così importante che l’Inter gli proporrà un secondo prolungamento di contratto nel giro di due anni. Il primo, al termine della vittoria scudetto con Conte, avrebbe sancito il rapporto coi nerazzurri fino al 2024. Quello nuovo, secondo le indiscrezioni di Tuttosport, arriverà fino al 2026.

Poi arriva il capitolo delle cifre. Bastoni era passato da 1,5 a 2,8 milioni annui con il primo rinnovo, mentre con questo che si sta preparando potrebbe arrivare anche a 4 o 4,5 netti. Un riconoscimento sempre maggiore della sua importanza nelle dinamiche della squadra, per un difensore che ha pure le caratteristiche di un leader e di una futura bandiera.

Calciomercato Inter, rinnovo Bastoni si fa: appuntamento con Marotta alla fine della sessione

bastoni

Calciomercato Inter, Marotta blinda Bastoni: cifre e durata del rinnovo

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, senza Sanches Maldini va su Traorè. L’offerta

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio alza l’offerta per Caputo. La cifra

Infatti l’Inter ha detto di no alle tante offerte, soprattutto dalla Premier, che si erano presentate per Bastoni ad inizio giugno. E lo ha fatto anche perché il popolo nerazzurro, a gran voce, aveva fatto pressione lamentando che la dirigenza avrebbe ceduto un giocatore con l’Inter tatuata addosso, letteralmente. E ha fatto scalpore (in positivo) quella sua decisione di chiamare le sue due figlie “Nera” e “Azzurra”, con un riferimento chiarissimo. 

Anche per questi motivi, oltre che le peculiarità tecnico-tattiche imprescindibili, l’Inter ha deciso di blindare Bastoni, togliendolo dall’altare dei sacrificabili sul quale ora è posizionato Milan Skriniar. Le offerte dalla Premier League di Chelsea, Manchester City e soprattutto del Tottenham dell’ammiratore e mentore Conte sono state respinte. Del resto lo stesso Bastoni prima e il suo agente Tullio Tinti poi sono stati chiari: il difensore non ha alcuna intenzione di lasciare Milano.

Per formalizzare il rinnovo, in ogni caso, si attenderà la fine del calciomercato, quando Bastoni si siederà ad un tavolo con la dirigenza nerazzurra e stipulerà questo rinnovo che tutti vogliono.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
milan romagnoli Raiola roma
Calciomercato Milan, la partenza di Romagnoli non è scontata. Il punto
acerbi
Calciomercato Milan, al posto di Botman si valuta Acerbi. Su di lui anche l’Inter
Calciomercato Inter, le parole contro Inzaghi costano caro a Calhanoglu
Italiano
UFFICIALE – Calciomercato Fiorentina, Italiano ha rinnovato

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Sampdoria, Cellino fissa il prezzo di Cistana. Una cifra folle

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter