Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, Lukaku è un grande colpo…per il bilancio

Calciomercato Inter, Lukaku è un grande colpo…per il bilancio

tradimenti inter

Calciomercato Inter, il ritorno di Lukaku sarebbe un colpo importante, soprattutto per il bilancio. Ma in campo…

Mantenere un certo livello di competitività percorrendo le strette vie del calciomercato, rispettare i parametri stringenti imposti in sede di bilancio dalla famiglia Zhang. Compito arduo quello di Beppe Marotta. Dopo aver lavorato alacremente sui parametri zero, l’amministratore delegato nerazzurro è arrivato ai dettagli per il gran ritorno all’Inter di Lukaku.

Anche se sembra paradossale – ma all’occhio più attento così non è – per alzare l’asticella il miglior attacco della scorsa stagione ha urgente bisogno di cambiare pelle. Solo così si spiegano le improvvise accelerate per Dybala e, appunto, il centravanti belga. Il cui affare, vale la pena ricordarlo, deve essere chiuso entro il 30 giugno per sfruttare i benefici del decreto crescita. Sì, perché prima di essere un importante acquisto tecnico, quello dell’ormai ex Chelsea è un colpo a livello economico.

Lukaku-Inter, un colpo a livello economico

Calciomercato Inter, Lukaku è un grande colpo…per il bilancio

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, l’effetto Mourinho colpisce ancora

LEGGI ANCHE Sampdoria, uno dei più grandi rimpianti di Sabatini. Ecco perché

Ceduto ai Blues nell’agosto scorso per 113 milioni di euro il figliol prodigo si appresta a tornare in Italia – semplicemente – in prestito oneroso. Pur di riabbracciare Milano, Big Rom è pronto a decurtarsi il faraonico ingaggio londinese – 12 milioni annui netti – scendendo a “soli” 7. Gli stessi del partente Sanchez, per intenderci. Stipendio ancora più basso quindi di quello percepito nella prima esperienza interista (7,5).

Ma oltre al mero affare contabile, c’è il campo. Reduce da una stagione in ombra, il ricordo del miglior Lukaku è quello del biennio precedente: 95 presenze e 64 reti tra campionato, coppa Italia e competizioni europee. Uno scudetto da trascinatore, è vero. Non dimentichiamo però quanto quel giocatore sia stato una creatura di Conte. Sono tanti ormai gli esempi di calciatori arrivati all’apice – e per quanto possibile, oltre le loro possibilità – con il tecnico leccese ma, una volta salutato il pugliese, tornati su livelli assolutamente “normali”. In tal senso il flop londinese del belga sembra confermare questa teoria.

Inoltre l’Inter contiana, tutta baricentro basso e verticalità, esaltava le caratteristiche fisiche del suo numero 9, il quale “sfondava” le difese proprio partendo da lontano. Per Inzaghi invece ci sono altre coordinate di gioco, con un’occupazione più massiccia della trequarti e quindi dell’area avversaria. All’allenatore piacentino il (non scontato) compito di farlo diventare un grande colpo anche sul campo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
roma mourinho
Calciomercato Roma, Mourinho pesca in Turchia l’erede di Zaniolo. Il nome
SALAH Liverpool
Calciomercato, dopo Mané anche Salah potrebbe lasciare Liverpool. Il club
milan romagnoli Raiola roma
Calciomercato Milan, la partenza di Romagnoli non è scontata. Il punto
maggiore
Calciomercato Torino, Cairo ad un passo da Maggiore. I dettagli

9 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato Inter, oggi è il giorno decisivo per Lukaku - calciomercatoday.it

  2. Pingback : Calciomercato Sampdoria, Giampaolo gioca Audero: Falcone in partenza

  3. Pingback : ERG, i Garrone hanno un nuovo socio. I dettagli

  4. Pingback : Sampdoria, Marangon nuovo responsabile comunicazione. Addio Viganò

  5. Pingback : Cessione Sampdoria, i fratelli Mas Santos puntano alla multiproprietà

  6. Elizabeth

    Do you suspect your spouse of cheating, are you being overly paranoid or seeing signs of infidelity…Then he sure is cheating: I was in that exact same position when I was referred to (wizardcyprushacker@gmail.com) through my best friend Anna, who helped me hack into my boyfriend’s phone, it was like a miracle when he helped me clone my boyfriend’s phone and I got first-hand information from his phone. Now I get all his incoming and outgoing text messages, emails, call logs, web browsing history, photos and videos, instant messengers(facebook, whatsapp, bbm, Instagram, etc) , GPS locations, phone tap to get live transmissions on all phone conversations. If you need help contact him on email, (wizardcyprushacker@gmail.com) or Whatsapps:+1 (424) 209-7204 I guarantee you for reliable service. Tell him I referred you.

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter