Home > Calciomercato Inter > Calciomercato Inter, Lautaro vuole restare. Che farà Marotta?

Calciomercato Inter, Lautaro vuole restare. Che farà Marotta?

LAUTARO

Calciomercato Inter, sirene dall’estero per Lautaro Martinez ma l’argentino non vuole andare via. E Marotta studia il modo per trattenerlo.

Le voci di calciomercato continuano a susseguirsi, molti lo vedono già lontano dall’Inter ma la verità è che Lautaro Martinez a Milano ci vuole rimanere. Ha un contratto fino al 2026, una stabilità familiare, una casa in centro città e una squadra ambiziosa in cui ora ha trovato la sua grande dimensione. Non è un caso se, al netto di un periodo realizzativo difficile con le 8 partite senza goal a metà campionato, il referto conta 19 reti in 23 presenze in Serie A, che diventano poi 23 su 46 partite in stagione.

Ovvero la miglior percentuale realizzativa del Toro da quando è all’Inter. E senza Romelu Lukaku, col quale aveva formato una coppia goal devastante. Nella stagione dopo l’addio pesante del belga Lautaro è migliorato ancora di più, diventato protagonista e anche uomo spogliatoio.

Perché nonostante i suoi 24 anni è a Milano ormai da 4 anni e l’attaccamento alla maglia nerazzurra è forte. Provare per credere la doppietta che ha trascinato l’Inter alla vittoria contro l’Empoli, fondamentale nella corsa scudetto con i toscani in vantaggio di due goal. L’attaccante ci ha messo la grinta, la voglia e la passione, doti non scontate e che chiariscono molto sui suoi piani futuri.

Calciomercato Inter: Lautaro vuole Milano, Marotta deve sanare il bilancio. Lo scenario

Calciomercato Inter, Lautaro vuole restare. Che farà Marotta?

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il Chelsea piomba su Bremer. Le ultime

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: la salvezza con la Fiorentina

Lautaro ama Milano e ci vuole restare. E la cosa è reciproca per l’Inter. Le voci di mercato che lo vogliono lontano non sono infondate, solo che lui preferirebbe non partire. Anche in questo caso a differenza di Lukaku. Certo, non sono ancora arrivate offerte con cifre da capogiro, di fronte alle quali l’attaccante argentino potrebbe vacillare. Ma le sue priorità al momento sono la stabilità e le ambizioni che l’Inter può dargli.

La palla dunque passa nelle mani di Beppe Marotta, che dovrà saper gestire la situazione. Perché se un’eventuale offerta monstre potrebbe far riflettere Lautaro, ancora di più tentennerebbero i nerazzurri, presi da necessità di rientrare di 60-70 milioni in positivo nel prossimo mercato. Ma l’intenzione di base dell’Inter, visto l’attaccamento dell’argentino ex Racing, è quella di provare a trattenere Lautaro.

Come? Difficile dirlo. Marotta proverà a far fruttare il più possibile i giocatori attualmente in prestito, come Andrea Pinamonti o Stefano Sensi per dirne alcuni. Poi dovrà con ogni probabilità avvenire anche una cessione preziosa nella rosa attuale dell’Inter, con Denzel Dumfries maggior indiziato a lasciare. Ma si tenterà il possibile per trattenere Lautaro a Milano, lui che ha fatto capire di non voler andare via.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito
bremer
Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter