Calciomercato Inter, futuro di Lautaro Martinez e Skriniar lontano da Milano? Marotta fa chiarezza sulle cessioni top.
L’Inter sogna in grande ed è pronta a portare alla corte di Simone Inzaghi due pezzi da novanta come Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Seppur Beppe Marotta abbia voluto placare gli animi ed evitare entusiasmi eccessivi su queste trattative, di fatto sono piste che si stanno concretizzando. A quale costo però?
L’Inter, è risaputo, ha un diktat importante ed è quello di far quadrare il bilancio. Per cui le due maxi operazioni in attacco che portano alla Joya e a Big Rom avranno un peso specifico piuttosto oneroso. Quindi i nerazzurri potrebbero essere costretti a controbilanciare con le cessioni. Forse anche eccellenti.
Il punto della situazione l’ha fatto proprio Marotta, ospite della trasmissione di Radio Rai Radio Anch’io Sport, durante la quale ha chiarito alcune questioni di calciomercato dell’Inter. Soprattutto in uscita, dove i nomi più caldi di recente sono quelli di Lautaro Martinez e Milan Skriniar.
Sullo slovacco, Marotta ha risposto così:
Secondo me questo è un mercato dove è più difficile sostituire un attaccante che un difensore. Quello sarà il settore dove saremo costretti ad agire. Stiamo ipotizzando alternative valide nel caso in cui qualcuno dovesse partire. Bremer è un giocatore che farebbe comodo a tantissime squadre di vertice, è un giocatore sul quale sono poste tutte le nostre attenzioni
Calciomercato Inter, Marotta: Lautaro indispensabile e si sogna la LuLa. Se Skriniar parte l’alternativa numero uno è Bremer

Calciomercato Inter, Lautaro e Skriniar sacrificabili? La risposta di Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta rimanda il ritorno di Lukaku. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sfuma l’idea Colombo: ecco dove giocherà
Skriniar dunque è un possibile partente, nonostante la considerazione di imprescindibile di cui gode a Milano e la difficoltà eventuale a trovare un sostituto (Bremer il primo della lista). Su Lautaro la situazione è leggermente diversa. Un po’ perché, come ha detto Marotta, è difficile trovare un sostituto di un attaccante. Ma l’Inter ne vuole ingaggiare due di grosso calibro, quindi non dovrebbe essere più di tanto complicato occupare i posti liberi.
Il fatto maggiore è che con il sogno Lukaku-bis c’è anche quello di formare di nuovo la LuLa, in coppia con Lautaro. E Dybala a fare il terzo di lusso, in un attacco dalle potenzialità stellari. tanto più che Marotta in persona ha detto, ancora a Radio Rai, che El Toro rappresenta un elemento indispensabile. Fermo restando che ci sono obiettivi di bilancio da soddisfare:
Come è giusto che sia abbiamo un business plan, dobbiamo chiudere in attivo la campagna trasferimento ma vogliamo mantenere una squadra forte e competitiva. Riteniamo che Lautaro sia un elemento indispensabile per i nostri obiettivi
Intanto il ritiro precampionato si sta avvicinando sempre di più. L’Inter sarà in grado di dare a Simone Inzaghi i nuovi colpi grossi dal calciomercato?
Che abbia dei nuovi acquisti dico di sì. Poi chi saranno ancora non lo so. Per esempio Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni, Onana è già arrivato. Vogliamo anche valorizzare i nostri giovani della Primavera, abbiamo dei talenti importanti. Ci dobbiamo andare con i piedi di piombo e dare loro tempo. Dobbiamo allestire una grande squadra, questo lo sappiamo
Pingback : Calciomercato Sampdoria, Audero alla Lazio? L'interesse di Tare c'è...