Home > Ultime notizie > Calciomercato Inter, Inzaghi ha chiesto un vice Brozovic. Ecco chi sarà

Calciomercato Inter, Inzaghi ha chiesto un vice Brozovic. Ecco chi sarà

Brozovic

Calciomercato Inter, dall’estate sarà caccia al vice Brozovic. Il suo è un ruolo chiave per Inzaghi, che ha tracciato un profilo di giocatore tipo.

Già è evidente quando gioca, ma soprattutto quando non può essere in campo si capisce quanto Marcelo Brozovic sia fondamentale per l’Inter. E quanto difficilissimo sia sostituirlo, pure per giocatori come Nicolò Barella. Un vero metronomo di centrocampo attorno a cui ruota l’intero gioco della squadra di Simone Inzaghi, come già era con Antonio Conte.

Un metronomo, Brozovic, che però ha bisogno di un vice. Anzi, è l’Inter ad aver bisogno di un sostituto che non lo faccia rimpiangere quando, per infortunio o squalifica, non può giocare. Vista la difficoltà a sostituirlo degli altri centrocampisti in rosa, Inzaghi ha convinto Piero Ausilio della necessità di assicurarsi presto sul mercato un giocatore in grado di raccoglierne l’eredità.

Proprio Inzaghi, ai microfoni di Calciomercato.com, ha confermato esplicitamente quest’esigenza di un vice Brozovic: “Quando è mancato Brozovic ho utilizzato al suo posto calciatori con caratteristiche da mezzala, non abbiamo in rosa un suo vice ma ho parlato con la società e lo prenderemo nel prossimo mercato”.

Calciomercato Inter, né Veretout né Paredes: il vice Brozovic di Inzaghi sarà un giovane

Calciomercato Inter, Inzaghi ha chiesto un vice Brozovic. Ecco chi sarà

LEGGI ANCHE: Sampdoria, bilancio in rosso di 20 milioni. Le tre cause principali

LEGGI ANCHE: Dramma per Cristiano Ronaldo: Georgina in lacrime. La storia

Sarà caccia aperta per l’Inter, senza problemi e senza che Inzaghi si nasconda. E c’è un identikit preciso, con determinate caratteristiche, per poter diventare il nuovo Brozovic. Bisogna intanto precisare che il pilastro rimarrà ancora il centrocampista croato, quindi non verrà fatto un colpo stellare in cabina di regia che andrebbe a contendergli il posto. Scartati dunque i vari nomi di Leandro Paredes o Jordan Veretout.

l’Inter ha scelto di andare su un giovane con le doti di regista, che abbia grandi margini di miglioramento e che quindi possa crescere ancora di più alle spalle di Brozovic. Insomma, imparare dall’artista del mestiere come in bottega, mentre Inzaghi costruirebbe il suo metronomo del futuro direttamente in casa.

Si sondano dunque piste molto giovani e promettenti, per di più tutte dall’Europa. Gli emissari e gli scout nerazzurri riferiscono ad Ausilio da Francia e Germania, mentre l’Inter al momento non starebbe valutando soluzioni o profili dal Sudamerica. In Italia piace Kristjan Asllani dell’Empoli, che ha sostituito Samuele Ricci come centrale di centrocampo e sta facendo buone cose con Aurelio Andreazzoli.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
calciomercato inter dumfries chelsea
Calciomercato Inter, il Chelsea su Dumfries. La richiesta di Marotta
Calciomercato Inter Medina Lens
Calciomercato Inter, per la difesa occhi su Medina del Lens. Le ultime
procura federale Lazio lotito
Calciomercato Inter, Inzaghi chiama Acerbi. La richiesta di Lotito
bremer
Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter