Home > Calciomercato Fiorentina > Calciomercato Fiorentina, suggestione Lo Celso per Italiano. Il punto

Calciomercato Fiorentina, suggestione Lo Celso per Italiano. Il punto

Calciomercato Fiorentina Lo Celso

Il calciomercato della Fiorentina, dopo Luka Jovic, potrebbe ulteriormente accendersi con un colpo ad effetto: nel mirino dei viola vi è infatti Giovani Lo Celso, centrocampista argentino in forza al Tottenham.

Lo Celso, gran protagonista col Villarreal

Classe 1996, è reduce da un’ultima parte di stagione in prestito al Villarreal. Con gli spagnoli ha brillato, risultando un elemento fondamentale a centrocampo e contribuendo al gran successo del Submarino Amarillo, giunto sino ad un’inaspettata semifinale di Champions. Da febbraio fino al termine della scorsa stagione, il nazionale argentino ha collezionato 22 presenze con la formazione di Unai Emery, condite da un goal ed un assist.
Rientrato al Tottenham, potrebbe presto cambiare aria visto che non rientra nei progetti del tecnico Antonio Conte. Una situazione che la viola intende quindi monitorare con estrema attenzione.

La valutazione del calciatore

Nato trequartista, Lo Celso sa svolgere molto bene anche il ruolo di mezzala, ricoperto del resto nelle ultime stagioni. Si tratta pertanto di un profilo che ben si adatterebbe al 4-3-3 di Vincenzo Italiano, da sempre alla ricerca di calciatori di qualità in mezzo al campo. Qualità che il nazionale argentino ha dimostrato di possedere abbondantemente, soprattutto in veste di uomo assist.

LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, l’erede di Milenkovic viene da Roma. Il nome

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano vuole Pjaca. La risposta della Juventus

Aggiudicarsi le prestazioni del nativo di Rosario non sarà in ogni caso semplice. Il Tottenham lo ha messo sì sulla lista dei cedibili ma non è affatto intenzionato a svenderlo. La richiesta attuale degli Spurs si aggira infatti attorno ai 20 milioni di euro; cifra piuttosto alta per i viola, che puntano dunque su una tattica attendista per cercare di abbassare le richieste degli inglesi.
La società di Commisso valuterà nel frattempo altri nomi e le prestazioni del polacco Zurkowski, rientrato dal prestito ad Empoli. Tra qualche settimana, se Lo Celso dovesse spingere per un addio da Londra, è comunque certo che la Viola tenterà un affondo deciso per portare l’argentino in Italia.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano
Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime
joe rodon sampdoria
Calciomercato Sampdoria, il nuovo obiettivo è Joe Rodon. I dettagli
ZANIOLO CALCIOMERCATO TOTTENHAM ROMA JUVENTUS
Calciomercato Roma, è sfida tra Juventus e Tottenham per Zaniolo. La situazione
Calciomercato Fiorentina, ecco quanto vale Milenkovic. La cifra

2 Commenti

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter