Home > Calciomercato Fiorentina > Calciomercato Fiorentina, Italiano spinge per Bajrami. Il punto

Calciomercato Fiorentina, Italiano spinge per Bajrami. Il punto

Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano

Il calciomercato della Fiorentina si arricchisce di un ulteriore obiettivo per ciò che concerne il reparto di centrocampo: nei piani di Vincenzo Italiano c’è infatti Nedim Bajrami, trequartista albanese dell’Empoli.

La stagione di Bajrami

Classe 1999, gioca nella formazione azzurra dal 2019, quando i toscani lo prelevarono dagli svizzeri del Grasshopers. Un’ottima mossa, considerato il rendimento successivo del ragazzo. L’albanese nato in Svizzera si è infatti imposto sin dal primo anno in Serie B dimostrando grandi qualità in fase offensiva ed un’ottima visione di gioco.
Degne di nota sono state le prestazioni dell’ex Grasshopers anche nel suo primo anno di Serie A; sotto la sapiente guida di Aurelio Andreazzoli, ha infatti collezionato 38 presenze stagionali complessive condite da 9 reti e 6 assist. Numeri che testimoniano l’importanza del ragazzo nella salvezza raggiunta anzitempo dalla formazione toscana.

La valutazione del giocatore

Inevitabili dunque le voci di mercato sul calciatore, molto probabilmente destinate a diventare qualcosa di concreto. È un profilo che piace molto ad Italiano nonostante il suo ruolo naturale sia quello del trequartista; può infatti adattarsi anche al ruolo di mezzala offensiva, essendo pertanto in grado di inserirsi in un ipotetico 4-3-3, modulo preferito dal tecnico ex Spezia.

LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, il Real Madrid paga metà ingaggio di Jovic?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano guarda in Cile: Diego Valencia

Per lasciar partire il proprio gioiello, è verosimile che l’Empoli chieda una cifra vicina ai 10 milioni. Un’operazione fattibile per le casse viola, soprattutto se si considera che Bajrami è ancora abbastanza giovane e con prospettive di miglioramento.
Il nazionale albanese interessa molto anche al Sassuolo. Tuttavia, la posizione degli emiliani è ad oggi molto più defilata ed è decisamente probabile che alla fine sarà la società di Commisso a spuntarla.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Sassuolo, Cancellieri erede di Berardi. Le cifre
calciomercato inter jovic ceballos
Calciomercato Fiorentina, Jovic in prestito dal Real: accordo vicino
marin
Calciomercato Empoli, contatti avviati con il Cagliari per Marin. La situazione
Mercato Napoli Traorè Sassuolo
Calciomercato Milan, addio Renato Sanches: Maldini punta tutto su Traorè

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter