Home > Calciomercato Fiorentina > Calciomercato Fiorentina, il rinnovo di Italiano diventa un caso. La situazione

Calciomercato Fiorentina, il rinnovo di Italiano diventa un caso. La situazione

Italiano

Calciomercato Fiorentina, non si scioglie il nodo del rinnovo di Italiano: tra distanza economica e qualche fastidio del tecnico, ecco lo scenario.

La questione del rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina, di base, ha dell’incomprensibile. Forse è una delle rare volte in cui entrambe le parti si vogliono, già lavorano insieme ma non riescono (ormai da tempo) a trovare un accordo. Il rapporto tra il tecnico ex Spezia e i viola si interromperà il 30 giugno 2023, dunque Daniele Pradè e Joe Barone non vogliono incominciare la prossima stagione con un allenatore in scadenza.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i lavori per prolungare il contratto di Italiano sono già iniziati e con un gradimento reciproco. Ma ci sono alcune questioni che bloccano tutto e non aiutano a fare progressi. Per prima cosa la distanza sulla richiesta economica, visto che il tecnico guadagna ora meno di un milione di euro all’anno. La Fiorentina offre 1,5 milioni a stagione, mentre pare che Italiano ne chieda fino a 2,5. 

Ma è lo stesso allenatore dei viola ad aver smentito questa sua richiesta così elevata. E qui subentra un altra questione che tiene banco attorno a questo rinnovo: i rapporti umani e personali tra Italiano e Fiorentina, nonché qualche ingerenza di quest’ultima che potrebbe aver infastidito l’allenatore.

Calciomercato Fiorentina, il rinnovo di Italiano e le complicazioni che (non) ci sono

Calciomercato Fiorentina, il rinnovo di Italiano diventa un caso. La situazione

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si complica l’addio di Sanchez: lui sogna il Barcellona, ma…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Haaland chiama Thorsby al Manchester City

Innanzitutto, rimanendo sempre nel comparto economico, servirà tirare in ballo le clausole inserite dalla Fiorentina nel contratto di prolungamento. Su queste probabilmente società e tecnico dovranno ancora discutere. Ma la voce della richiesta eccessiva di Italiano riguardo l’ingaggio e poi smentita dal diretto interessato fa luce su un’altra questione: i paletti, tanti, posti dalla società viola a livello di cifre sborsabili.

E qui emerge anche il caso Lucas Torreira, con cui Italiano forse non era proprio in ottimi rapporti ma per il quale l’allenatore ha grande stima. Il tecnico di 44 anni avrebbe voluto la sua riconferma, ma la Fiorentina non ha accettato di pagare il riscatto. Da qui poi si aprono divergenze di vedute dal punto di vista tecnico tra società e mister. Come ad esempio la questione di Ikonè, preso lo scorso gennaio quando, riporta ancora la Gazzetta, Italiano avrebbe preferito Domenico Berardi.

Ma per quanto riguarda il calciomercato di quest’estate, Italiano e la Fiorentina hanno una visione comune. I nomi degli obiettivi proposti dalla società all’allenatore sono condivisi. Per cui, al di là dell’aspetto economico e di alcune divergenze di vedute, le due parti sono in sintonia. Però è una sintonia ancora incompleta, manca sempre quel pezzo di puzzle per mettere insieme davvero il quadro. E intanto il tempo passa e della questione rinnovo ancora non si arriva a capo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano
Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime
Calciomercato Fiorentina, ecco quanto vale Milenkovic. La cifra
ibrahimovic
Calciomercato Milan, Ibra rinnova col Diavolo. Le cifre
Calciomercato Fiorentina Lo Celso
Calciomercato Fiorentina, suggestione Lo Celso per Italiano. Il punto

18 Commenti

  1. I am not positive where you are getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for great info I used to be on the lookout for this information for my mission.

  2. I wish to show thanks to you for bailing me out of this type of trouble. Right after checking through the the net and meeting opinions which were not helpful, I was thinking my entire life was gone. Existing without the presence of solutions to the problems you’ve solved by means of this site is a crucial case, and the kind which might have in a negative way affected my entire career if I hadn’t noticed your site. Your good talents and kindness in playing with all the stuff was excellent. I am not sure what I would’ve done if I had not discovered such a step like this. I’m able to at this point look ahead to my future. Thanks for your time so much for your skilled and result oriented help. I will not be reluctant to refer your blog post to anyone who wants and needs recommendations on this situation.

  3. Hi there! I could have sworn I’ve been to this website before but after reading through some of the post I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely happy I found it and I’ll be book-marking and checking back often!

  4. Have you ever considered writing an ebook or guest authoring on other websites? I have a blog based upon on the same ideas you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my subscribers would value your work. If you are even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.

  5. With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My website has a lot of exclusive content I’ve either authored myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the internet without my permission. Do you know any techniques to help reduce content from being ripped off? I’d truly appreciate it.

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter