Home > Calciomercato Fiorentina > Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime

Calciomercato Fiorentina, Italiano in pressing su Bajrami. Le ultime

Calciomercato Fiorentina Bajrami Italiano

Il calciomercato della Fiorentina vedrà l’arrivo di un centrocampista: oltre a Lo Celso, al momento obiettivo fuori portata, nel mirino di Italiano c’è da tempo Nedim Bajrami, trequartista albanese dell’Empoli.

L’ultima stagione di Bajrami

Classe 1999, gioca nella formazione azzurra dal 2019, quando i toscani lo prelevarono dagli svizzeri del Grasshopers. Un’ottima mossa, considerato il rendimento successivo del ragazzo. L’albanese nato in Svizzera si è infatti imposto sin dal primo anno in Serie B, dimostrando grandi qualità in fase offensiva ed un’ottima visione di gioco.
Degne di nota sono state le prestazioni dell’ex Grasshopers anche nel suo primo anno di Serie A; sotto la sapiente guida di Aurelio Andreazzoli, ha infatti collezionato 38 presenze stagionali complessive condite da 9 reti e 6 assist. Numeri che testimoniano l’importanza del ragazzo nella salvezza raggiunta anzitempo dalla formazione toscana.

Il possibile inserimento di Zurkowski nell’affare

Come scritto, il calciatore è un pupillo di Vincenzo Italiano. L’ex allenatore dello Spezia ha chiesto da diverse settimane maggior qualità a centrocampo; Bajrami, allo stato attuale, è forse l’elemento più vicino all’approdo in viola. Nonostante prediliga il ruolo di trequartista, l’albanese può infatti adattarsi anche a mezzala offensiva; potrebbe dunque inserirsi bene in un ipotetico 4-3-3, modulo preferito dal tecnico dei gigliati.

LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, ecco quanto vale Milenkovic. La cifra

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le rassicurazioni del Cagliari su Rog. Le condizioni

Per limare la richiesta iniziale dell’Empoli, che lascerebbe partire il proprio gioiellino per non meno di 10 milioni di euro, è possibile che la società di Commisso inserisca una contropartita tecnica. Il candidato numero uno a lasciare Firenze, in tal senso, sarebbe Szymon Zurkowski. Il polacco, dopo tre stagioni ad Empoli, tornerebbe infatti volentieri a vestire la maglia azzurra, questa volta a titolo definitivo.
Con Lo Celso – come scritto in apertura – destinato a rimanere soltanto un sogno visti i costi eccessivi, ecco che nei prossimi giorni i viola potrebbero sferrare l’assalto decisivo per Bajrami, regalando così ad Italiano un rinforzo di qualità in mezzo al campo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Fiorentina, ecco quanto vale Milenkovic. La cifra
dodò
Calciomercato Fiorentina, preso Dodò. E Bajrami…
Calciomercato Fiorentina Lo Celso
Calciomercato Fiorentina, suggestione Lo Celso per Italiano. Il punto
Calciomercato Verona, anche Forte e La Mantia per l’attacco. Il punto

2 Commenti

  1. Pingback : Calciomercato, ribaltone sulla panchina del Palermo. Le ultime

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter