Home > Calciomercato Empoli > Calciomercato Empoli, è fatta per Mattia Destro. I dettagli

Calciomercato Empoli, è fatta per Mattia Destro. I dettagli

Calciomercato Empoli Mattia Destro

Il calciomercato dell’Empoli si accende con l’ingaggio di Mattia Destro, attaccante protagonista nelle ultime due stagioni con la maglia del Genoa.

La stagione di Destro

Classe 1991, in maglia rossoblù ha ritrovato una buona vena realizzativa nonostante le ultime travagliate stagioni dei liguri. Numeri degni di nota sia l’anno scorso che nella Serie A appena conclusa, malgrado un’ultima parte di campionato piuttosto sottotono.
Il centravanti nativo di Ascoli Piceno ha, in ogni caso, terminato la stagione con un discreto bottino; in 30 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia è infatti andato a segno 9 volte fornendo anche un assist. Certamente si sono viste stagioni migliori da parte dello stesso Destro – vero – ma, considerate le difficoltà riscontrate dal Genoa, rimane globalmente una buona media.

L’ex Genoa in arrivo a costo zero

La volontà dell’attaccante ex, tra le altre, di Roma e Milan è sempre stata quella di cercare un’ulteriore chance in massima serie. Ecco quindi la chiamata da parte della società di Fabrizio Corsi, impegnata nella caccia al dopo Pinamonti. L’impressione è che il binomio Destro-Empoli possa funzionare: il centravanti marchigiano ha infatti quasi sempre dimostrato il proprio valore in una realtà di medio-bassa classifica. Un gioco come quello espresso dalla formazione toscana nell’ultimo anno potrebbe inoltre facilitarne l’adattamento, mettendolo nelle condizioni di rendere al meglio.

LEGGI ANCHE Calciomercato Monza, Galliani nella sede dell’Inter: si tratta Pinamonti e non solo

LEGGI ANCHE Serie A 2022/23: il calendario della Sampdoria. Al via l’Atalanta, si chiude col Napoli

Destro arriverà ad Empoli a parametro zero: il suo contratto col Genoa scade infatti il 30 giugno di questo mese. Per l’attaccante già fissate le visite mediche lunedì prossimo, al termine delle quali firmerà un contratto della durata di un anno con opzione per il secondo. Un rinforzo importantissimo per il neo tecnico Paolo Zanetti, in vista di un obiettivo salvezza da raggiungere quanto prima.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
pinamonti atalanta calciomercato
Calciomercato Inter, per Pinamonti scatto della Salernitana. Le ultime
pinamonti calciomercato sassuolo scamacca
Calciomercato Sassuolo, Pinamonti per il dopo Scamacca. La cifra
Calciomercato Juventus, quale futuro per Cambiaso?
pinamonti calciomercato sassuolo scamacca
Calciomercato Atalanta, duello col Monza per Pinamonti. L’offerta

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter