Home > Ultime notizie > Calciomercato Cremonese, Radu e poi Lapadula: Braida prepara il doppio colpo

Calciomercato Cremonese, Radu e poi Lapadula: Braida prepara il doppio colpo

Calciomercato Inter Radu

Calciomercato Cremonese, per la porta si avvicina Radu dall’Inter, mentre Braida in attacco punta Lapadula. E attenzioni ai ritorni di fiamma…

La promozione in Serie A sta dando alla Cremonese la carica giusta e la motivazione per costruire una squadra in grado di rimanerci il più possibile. I lombardi sono una delle società più attive sul mercato in questa fase, con il guru Ariedo Braida a dirigere e a preparare il terreno per i primi colpi.

Uno di questi è già concluso, quello di Tommaso Milanese, classe 2002 che arriva dalla Roma. Un altro è ben avviato, tanto che la chiusura potrebbe esserci già nei prossimi giorni. Si tratta di Ionut Radu, il portiere rumeno di 25 anni che dirà addio all’Inter in estate. Nella giornata di ieri la riunione nella sede dei nerazzurri alla presenza di Braida e dell’agente Oscar Damiani è andata bene, al punto che le parti hanno trovato un accordo.

La risposta definitiva dovrà arrivare dal calciatore, che si pronuncerà dopo le vacanze come riporta la Gazzetta dello Sport. L’intenzione principale di Radu sembra quella di rinnovare con l’Inter, per poi eventualmente accettare di andare alla Cremonese. Il portiere preferisce rimanere in Italia nonostante le offerte dalla Francia, e il lombardi gli darebbero uno spazio per giocare titolare. Anche se non hanno perso la speranza di riabbracciare Marco Carnesecchi.

Calciomercato Cremonese, Radu c’è ma non tramonta Carnesecchi. Lapadula il colpo di Braida in attacco

LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, suggestione Koulibaly. Il punto

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il budget per i rinnovi di Quagliarella, Ekdal e Rincon

Attenzione ai ritorni di fiamma, perché la Cremonese non sembra aver dimenticato i propri giocatori che hanno contribuito alla promozione in Serie A. Carnesecchi è uno di questi, sul quale c’è la Lazio da giorni ma con Maurizio Sarri che ha espresso qualche perplessità. Difficile dunque, ma non impossibile, un arrivo di Carnesecchi. Più probabile quello di Radu.

Oltre a quello del portiere rumeno, Braida lavora ad un altro gran colpo, stavolta in attacco. La Cremonese infatti si sarebbe interessata a Gianluca Lapadula, la punta in uscita dal Benevento e già esperta di Serie A. Sarebbe un colpo importante per i cremaschi, a rimpolpare l’attacco orfano tra gli altri di Gianluca Gaetano, un altro di quegli eroi della promozione che Massimiliano Alvini vorrebbe riportare indietro, ma sarà complicato.

Stesso discorso per Nicolò Fagioli, destinato almeno a partire in ritiro con la Juventus. La Cremonese dunque vira sui colpi in entrata Radu e Lapadula, per creare un organico da Serie A senza perdere di vista i suoi vecchi pupilli. Luca Zanimacchia, Caleb Okoli e Leonardo Sernicola i ritorni concretamente possibili. 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Cremonese, Braida sogna in grande: tutti gli obiettivi
Calciomercato Inter, Radu ha deciso il suo futuro…

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter