Home > Ultime notizie > Calciomercato Cremonese, Braida sogna in grande: tutti gli obiettivi

Calciomercato Cremonese, Braida sogna in grande: tutti gli obiettivi

Calciomercato Cremonese, Braida pronto a scatenarsi: acquisti in ogni reparto, così i lombardi cambiano volto per la Serie A.

Ora che dopo 30 anni la Cremonese è tornata in Serie A, l’imperativo è rimanerci il più possibile. Per questo Ariedo Braida, esperto uomo mercato dei lombardi, si sta attivando tantissimo per rinforzare la squadra del nuovo tecnico Massimiliano Alvini. Da Cremona studiano acquisti in ogni reparto, con l’obiettivo di rivoluzionare davvero la rosa.

La zona più coinvolta adesso sembra la difesa, dove la Cremonese sembra in chiusura per Johan Vazquez, centrale messicano che alla prima stagione in A col Genoa ha fatto vedere buone cose. Difensore giovane e in prospettiva promettente, arriverà alla corte di Alvini in prestito con diritto di riscatto. Braida se l’è aggiudicato battendo la concorrenza di Hellas Verona e Salernitana, a riprova dell’attrattiva che l’ambiente cremasco esercita adesso sui calciatori.

In difesa però non è finita, perché la Cremonese dopo un centrale giovane punta ora ad uno più esperto come Vlad Chiriches, classe 1989 in forza al Sassuolo. Il rumeno gradirebbe il trasferimento a Cremona dopo i tre anni passati a Reggio Emilia, per cui l’operazione potrebbe definirsi. Manca ancora l’accordo coi neroverdi, ma Braida sta lavorando attentamente su questa pista.

Il Sassuolo, peraltro, è anche interlocutore per Leonardo Sernicola, terzino sinistro che la Cremonese vorrebbe riavere dopo il prestito della scorsa stagione.

Calciomercato Cremonese, da Vazquez a Radu e Cambiaghi: così Braida punta a rinforzare la squadra di Alvini

Calciomercato Cremonese, Braida sogna in grande: tutti gli obiettivi

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, ecco la lista di Allegri: tutti gli obiettivi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ci sono tre cordate: ma attenzione a Di Silvio e Bonetti

Dalla difesa si torna un momento indietro, perché la Cremonese è parecchio indaffarata a trovare un nuovo portiere. Marco Carnesecchi infatti, salvo una remota possibilità, non tornerà di nuovo in grigiorosso, per cui Braida deve trovare un nuovo ‘numero uno’. Il prescelto in questo cado è Ionut Radu, secondo portiere dell’Inter finito suo malgrado al centro dell’attenzione per la sua svista decisiva per lo scudetto.

Radu è il portiere che la Cremonese ha individuato e scelto per primo, con il beneplacito dell’Inter. I nerazzurri hanno sovraffollamento tra i pali e non vogliono trattenere un giocatore il cui agente ha dichiarato che intende andare via. Il problema maggiore per il rumeno classe 1997 è l’ingaggio, ma vista la necessità di cederlo l‘Inter potrebbe anche contribuire con una percentuale.

Braida poi si muove anche in attacco, dove ha puntato due nomi appena emersi ma parecchio ambiti: Nicolò Cambiaghi e Matteo Brunori. Il primo ha saputo mettersi in luce in Serie B con il Pordenone e recentemente con l’Italia Under 21, attirando su di sé le attenzioni di tanti club. Il secondo è l’attaccante che ha trascinato il Palermo nella cavalcata per la serie cadetta e anche lui ha parecchie ammiratrici.

La Cremonese dovrà sapersi destreggiare tra le tante concorrenti per tutti e due gli attaccanti, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti soprattutto con l’Atalanta, proprietaria del cartellino di Cambiaghi.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Inter Radu
Calciomercato Cremonese, Radu e poi Lapadula: Braida prepara il doppio colpo

13 Commenti

  1. Pingback : Workshop Sampdoria, Caroli: una maglia da record con Emil Audero

  2. Pingback : Cessione Sampdoria, Lanna si fida del lavoro di Vidal

  3. Pingback : SOCIAL - Calciomercato Sampdoria, Falcone non vuole lasciare Genova?

  4. Pingback : Calciomercato Sampdoria, Saio firma il rinnovo. I dettagli

  5. Pingback : Calciomercato Sampdoria, Verre tornerà a Genova. Il punto

  6. Pingback : Karagumruk, Viviano presenta Pirlo. Le sue parole

  7. Pingback : Sampdoria, gli Ultras chiamano a raccolta i giovani tifosi. L'appello

  8. Pingback : Calciomercato Sampdoria, Giovinco in ritiro senza contratto? La proposta

  9. Pingback : Sampdoria, per Prelec pochi minuti in Nazionale

  10. Its like you learn my mind! You appear to know so much about this, such as you wrote the book in it or something. I feel that you simply can do with some p.c. to power the message home a bit, but other than that, that is great blog. A fantastic read. I will certainly be back.

  11. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something that I think I would never understand. It seems too complex and extremely broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter