Home > Calciomercato Atalanta > Calciomercato Atalanta, idea Minamino del Liverpool per l’attacco. Le ultime

Calciomercato Atalanta, idea Minamino del Liverpool per l’attacco. Le ultime

Calciomercato Liverpool Minamino Atalanta

Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe entrare nel vivo con un nome decisamente interessante: nel mirino dei nerazzurri è infatti finito Takumi Minamino, ala giapponese del Liverpool.

La stagione di Minamino

Classe 1995, indossa la maglia dei Reds da 3 stagioni intervallate da 6 mesi di prestito al Southampton lo scorso anno. Arrivò al Liverpool dal Salisburgo nel gennaio 2020 dopo aver impressionato la formazione di Klopp nella fase a gironi di Champions League di quell’anno. Minamino andò infatti a segno in un rocambolesco 4-3 con cui i Reds si imposero sugli austriaci ad Anfield.
A Liverpool, il giapponese non è tuttavia riuscito ad emergere, schiacciato da una concorrenza tra le più agguerrite. Ha infatti racimolato complessivamente poche presenze, giocando per lo più nelle coppe nazionali inglesi; per quel che concerne la stagione appena conclusa, l’ex Salisburgo ha sommato in totale, tra le varie competizioni, 24 presenze condite da 10 reti ed un assist. Una media degna di nota, considerato il suo ruolo, acclarato, di riserva.

La valutazione del giocatore

In un gioco come quello di Gasperini, un calciatore dalle sue caratteristiche può risultare decisamente utile. Nasce infatti ala destra ma è capace di adattarsi anche sul fronte opposto o addirittura nel ruolo di punta centrale. Duttilità, tecnica e rapidità: sono questi i punti di forza di un giocatore che, come abbiamo visto, ha già calcato grandi palcoscenici. In un settore come quello offensivo, sul quale l’Atalanta dovrà necessariamente muoversi, si tratterebbe in definitiva di un rinforzo di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, Muriel sempre più vicino al Marsiglia. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Haaland chiama Thorsby al Manchester City

Prima di impostare l’affare Minamino, l’Atalanta dovrà definire alcune situazioni non ancora del tutto chiare, come quella relativa a Muriel. Solo allora la trattativa col Liverpool potrà entrare nel vivo.
Parlando di cifre, i Reds chiedono poco meno di 20 milioni per lasciar partire il nazionale giapponese. Una somma abbordabile per le casse della Dea, magari rimpinguate da qualche cessione. Occorre infine specificare che Minamino interessa molto anche ad alcuni club della Ligue 1, come Lione e Monaco. Per accontentare le richieste di Gasperini, gli orobici dovranno dunque muoversi con un certo anticipo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
Calciomercato Juventus, se non arriva Morata ecco Firmino. Il piano di Cherubini
zapata
Calciomercato Atalanta, Newcastle su Zapata. La richiesta
Calciomercato Atalanta Parisi sinistra
Calciomercato Atalanta, obiettivo Parisi per la fascia sinistra. Il punto
Calciomercato Juventus Liverpool
Calciomercato Juventus, si lavora per uno scambio con il Liverpool

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Milan, il PSG beffa Maldini per Sanches. Il punto

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter