Home > Calciomercato Atalanta > Calciomercato Atalanta, sondaggio per Cicaldau del Galatasaray. Le ultime

Calciomercato Atalanta, sondaggio per Cicaldau del Galatasaray. Le ultime

Calciomercato Atalanta Cicaldau galatasaray

Il calciomercato dell’Atalanta sarà sicuramente tra i più movimentati: il nome nuovo per il centrocampo della Dea è quello di Alexandru Cicaldau del Galatasaray.

La stagione di Cicaldau

Classe 1997, ha appena concluso la sua prima stagione in Turchia con la maglia del club della capitale. Il Galatasaray lo aveva infatti prelevato la scorsa estate dai rumeni dell’Universitatea Craiova pagando circa 6 milioni e mezzo di euro. Parliamo di un centrocampista molto abile in fase di impostazione del gioco e dotato allo stesso tempo di un buon fiuto del goal. Caratteristica, quest’ultima, che gli permette di ricoprire anche il ruolo del trequartista, specialmente in un 4-2-3-1.
Nel suo primo anno in Super Lig, le prestazioni del rumeno non sono sempre state delle migliori, complice la stagione travagliata vissuta da tutta la squadra. Ciononostante, il ragazzo ha comunque confermato di possedere una certa qualità palla al piede, concludendo il campionato con 32 presenze complessive condite da 4 reti e 3 assist.

La valutazione del calciatore

Farebbe al caso della Dea specialmente grazie alla propria duttilità. Nel modulo di Gasperini, potrebbe infatti essere impiegato sia come centrocampista centrale che in un ruolo più avanzato, a ridosso della punta. In definitiva, un jolly importante, per una squadra che ha bisogno di rinnovamento negli uomini più che nelle idee. L’abilità del rumeno nel battere i calci piazzati è un altro elemento da non sottovalutare e che potrebbe risultare utile nel corso della prossima stagione.

LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, accordo con Pinamonti: i dettagli dell’offerta all’Inter

LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: tutti i dettagli per la Gradinata Sud

Al momento, la società di Percassi ha soltanto sondato il terreno chiedendo informazioni su Cicaldau. I turchi valutano il cartellino del calciatore circa 8 milioni di euro; cifra non dissimile da quella pagata lo scorso anno per prelevarlo dal campionato rumeno.
In attesa di sviluppi su altre trattative cui, allo stato attuale, i bergamaschi stanno dando priorità, il DS D’Amico continuerà a mantenere viva questa opzione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Articoli correlati
zapata
Calciomercato Atalanta, Newcastle su Zapata. La richiesta
Calciomercato Atalanta Parisi sinistra
Calciomercato Atalanta, obiettivo Parisi per la fascia sinistra. Il punto
PINAMONTI
Calciomercato Atalanta, accordo con Pinamonti: i dettagli dell’offerta all’Inter
Calciomercato Liverpool Minamino Atalanta
Calciomercato Atalanta, idea Minamino del Liverpool per l’attacco. Le ultime

1 Response

  1. Pingback : Calciomercato Atalanta: obiettivo Parisi per la fascia sinistra. Il punto

Commenta

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter