HomeSerie AJonathan Ikonè nel mirino della Lazio: offerta di 10 milioni alla Fiorentina

Jonathan Ikonè nel mirino della Lazio: offerta di 10 milioni alla Fiorentina

Nel vivace contesto del calciomercato che tiene banco in queste ultime settimane di trattative, la Lazio si trova a navigare tra diverse opportunità per rinforzare la propria rosa. Tra i nomi che circolano nell’ambiente, alcuni hanno catalizzato l’attenzione più di altri: si parla di El Ghazi, Bryan Gil e Gnonto, ma un’opzione intrigante emergerebbe dalle fila della Fiorentina, si tratta di Jonathan Ikonè.

Il calciatore francese, esterno offensivo della squadra gigliata, è entrato nel mirino dei biancocelesti. La Fiorentina, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe valutato il cartellino del talentuoso giocatore in 10 milioni di euro. Un prezzo non irrilevante ma che riflette la volontà della Viola di non privarsi facilmente di un calciatore per il quale hanno investito ben 15 milioni solo due anni fa. Va detto che, al momento, il tecnico Vincenzo Italiano può contare su poche alternative nel ruolo occupato da Ikonè, avendo a disposizione solo Brekalo oltre al francese, il che rende più complesso un suo eventuale trasferimento.

Nonostante ciò, il rendimento di Ikonè non è stato sempre all’altezza delle aspettative. Il suo ultimo atto in viola ne è un esempio lampante: l’incarico di calciare un rigore cruciale nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, che avrebbe potuto ribaltare le sorti dell’incontro, si è concluso con un errore. Questo non fa altro che sottolineare un periodo non proprio idilliaco a Firenze, dove il giocatore non è riuscito a stabilire un legame forte né con l’ambiente né con il tecnico Italiano, mancando così di esprimere tutto il suo valore tecnico.

Ikonè cerca riscatto lontano da Firenze

A dare ulteriore spinta alle speculazioni sul suo futuro contribuisce la probabile acquisizione da parte della Fiorentina dell’attaccante Brian Rodriguez, che potrebbe influire sull’impiego di Ikonè nella rosa. È in questo contesto che la Lazio appare interessata alle prospettive che il classe ’98 potrebbe apportare alla propria formazione.

Con i giorni del mercato che scorrono veloci, il direttore sportivo della Lazio dovrà valutare attentamente i passi da compiere. Secondo le informazioni rilasciate da La Repubblica, i biancocelesti avrebbero già sondato il terreno per il giovane francese, ma rimane da vedere se la trattativa potrà concretizzarsi o se rimarrà solo un’ipotesi fra le tante che animano il periodo di mercato.

Per la Lazio, l’eventuale inserimento di un talento come Ikonè potrebbe rappresentare quel tassello in grado di arricchire l’attacco e di offrire nuove soluzioni tattiche. L’esuberanza e la tecnica del francese potrebbero infatti essere un valore aggiunto per gli schemi di Maurizio Sarri, noto per la sua predilezione per un gioco offensivo e dinamico. Resta da vedere se l’affare si concretizzerà entro i prossimi dieci giorni o se i tifosi dovranno attendere future sessioni di mercato per vedere nuovi volti a Formello.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari