HomeSerie ALinetty prolunga con il Torino: l'accordo è ora ufficiale

Linetty prolunga con il Torino: l’accordo è ora ufficiale

La maglia granata del Torino avvolgerà il talento e la grinta di Karol Linetty per un periodo più lungo del previsto. La squadra, con un profondo legame verso il proprio centrocampista polacco, ha ufficializzato la proroga del suo contratto che ora si estenderà fino al termine di giugno 2025. Questa notizia arriva a rafforzare l’asse portante del Torino, confermando la fiducia nella capacità di Linetty di essere un perno fondamentale nella strategia di gioco del club.

Nato il 2 febbraio 1995 a Znin, una piccola cittadina polacca, Karol Linetty ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Lech Poznan. È proprio qui che si fa notare, emergendo tra le fila del club per poi esordire nel massimo campionato polacco nella stagione 2012-2013. La sua ascesa è costante e ricca di traguardi: in quattro anni con il Lech Poznan, Linetty gioca 112 partite, sigla 11 reti tra campionato e coppe nazionali, e si laurea campione di Polonia aggiudicandosi anche la Supercoppa polacca.

L’esperienza in patria funge da trampolino di lancio per il centrocampista, che nell’estate del 2016 decide di spiccare il volo verso l’Italia, sponda Sampdoria. Lì, Linetty non tarda a lasciare il segno: in quattro stagioni con la maglia blucerchiata, l’instancabile mediano accumula 132 match e realizza 11 reti, guadagnandosi l’ammirazione e il rispetto dei tifosi.

Linetty resterà a lungo in granata

Il salto di qualità avviene nell’agosto 2020, quando il Torino decide di puntare su di lui. Da quel momento, Linetty indossa con orgoglio e determinazione i colori granata, collezionando fino ad oggi 97 presenze e andando in rete 2 volte. Ma le sue prestazioni non brillano solo a livello di club: il centrocampista vanta anche 47 presenze e 5 reti con la maglia della nazionale della Polonia, rappresentando il suo paese con fierezza e passione.

La decisione di prolungare il suo contratto è la conferma della stima e della convinzione che il Torino ripone in Linetty come elemento chiave del progetto tecnico. La sua duttilità in mezzo al campo, unita ad un’etica di lavoro esemplare, ne fanno un giocatore imprescindibile per le ambizioni del club, che mira a consolidarsi come realtà competitiva nel calcio italiano.

L’annuncio del rinnovo contrattuale è un segnale importante, non solo per Linetty e per il Torino, ma anche per i tifosi che vedono riaffermata la continuità di un giocatore amato e rispettato. Con il prolungamento fino al 2025, il centrocampista polacco ha ora davanti a sé nuove sfide e la possibilità di imprimere ancora di più il proprio marchio nella storia del club granata. La sensazione è che il giocatore polacco si trovi molto bene a Torino e che voglia approfittarne per migliorare ancora sotto la guida di Juric. Linetty ha comunque anche molti estimatori all’estero, anche per questo la sua permanenza in granata non era scontata sin dall’inizio.

ARTICOLI CORRELATI

I più popolari